Il Tribunale di Bergamo, ai fini di rivedere l’assetto attuale delle procedure esecutive immobiliari per adeguarle alle buone prassi emanate dal Consiglio Superiore della Magistratura in materia e per migliorarne l’efficienza a vantaggio di tutti i soggetti coinvolti, ha organizzato un incontro, aperto esclusivamente a coloro che svolgono attualmente le funzioni di delegati e custodi, per il giorno martedì 30 ottobre 2018 alle ore 15.00 presso la sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII, per presentare il contenuto del nuovo provvedimento di nomina del custode e della delega al professionista delle operazioni di vendita.
All’evento, organizzato con la collaborazione del rinnovato Istituto Vendite Giudiziarie, parteciperanno il Presidente Cesare De Sapia e tutti i magistrati della Seconda Sezione.
IN EVIDENZA
Il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 12 settembre scorso, ha deliberato di organizzare la cena degli auguri per martedì 11 dicembre 2018 presso il Ristorante “Cantalupa”, in Brusaporto Via Cantalupa 17.
Nel corso della serata verranno festeggiati i Colleghi che hanno maturato 50, 40 e 25 anni di iscrizione all’Ordine e sarà rivolto un saluto di benvenuto ai neo iscritti dell’anno.
L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo parteciperà al Campionato Nazionale di Calcio a 11 organizzato dal Consiglio Nazionale.
Tutti gli interessati a far parte della squadra sono pregati di contattare la segreteria dell’Ordine o direttamente il Dott. Mauro Freti (035216044) entro il giorno 29 ottobre p.v.
L’Agenzia delle Entrate informa, con nota prot. 131658 del 15.10.2018, che è al lavoro, in collaborazione con SOGEI, per lanciare a breve l’applicativo che consentirà agli intermediari di procedere in autonomia, dallo studio del professionista, all’invio massivo in via telematica delle deleghe per l’e-fattura.
L’Agenzia delle Entrate comunica che mercoledì 21 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, in luogo da concordare in base al numero dei partecipanti, è previsto un incontro informativo sul canale telematico “CIVIS – Istanze autotutela locazioni, tutto con un semplice click”.
Gli iscritti interessati sono invitati a comunicare entro il prossimo 25 ottobre il proprio nominativo alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo email
In supporto alle attività a carico degli Ordini Territoriali di promozione, vigilanza e controllo sul rispetto della normativa antiriciclaggio da parte degli iscritti, così come previsto dall’art. 11, comma 1, del D.Lgs. 231/2007, il Consiglio Nazionale ha redatto il “Piano di formazione antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo ex art. 11 D.Lgs. 231/2007 (come modificato dal D.Lgs. 90/2017)”
Per quanto riguarda il questionario relativo all’anno 2017, ad oggi siamo ancora in attesa dei chiarimenti da parte del MEF. Il suddetto questionario vi verrà inviato a breve, con le indicazioni delle modalità e dei termini entro i quali dovrà essere compilato e restituito all’Ordine per le verifiche obbligatorie previste.
Si rammenta, inoltre, che sulla piattaforma “Concerto” sono disponibili video-corsi Antiriciclaggio fruibili in modalità eLearning utili ai fini della formazione così come previsto dall’allegato Piano di Formazione.
Piano di Formazione