I colleghi iscritti all’Albo nazionale degli amministratori giudiziari sono invitati a comunicare, entro il prossimo 15 febbraio, all’indirizzo mail della segreteria dell’Ordine
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I colleghi iscritti all’Albo nazionale degli amministratori giudiziari sono invitati a comunicare, entro il prossimo 29 marzo (termine prorogato dal 15 febbraio 2019), all’indirizzo mail della segreteria dell’Ordine
Con l’attivazione del nuovo Portale della Formazione Professionale Continua Unificata FPCU, il termine sia per le ISCRIZIONI che per le CANCELLAZIONI agli eventi formativi è fissato a DUE GIORNI LAVORATIVI ANTECEDENTI LA DATA DELL'EVENTO, e sia che gli stessi siano a pagamento o gratuiti.
Si rammenta agli iscritti che NON DEVONO ESSERE IN ALCUN MODO AUTOCERTIFICATI i crediti formativi conseguiti in relazione a:
- partecipazione ad eventi formativi accreditati dall’Ordine di Bergamo;
- fruizione di video corsi e-learning;
- partecipazione ad eventi formativi organizzati da altri Ordini territoriali, dalle SAF, dai soggetti autorizzati e dal Consiglio Nazionale.
“L’attribuzione dei crediti formativi professionali per la partecipazione ad eventi organizzati da altri Ordini territoriali, dalle SAF, dai soggetti autorizzati e dal Consiglio Nazionale è compito dell’Ordine di appartenenza dell’iscritto nell’Albo, che vi provvede a seguito delle comunicazioni ricevute ai sensi dell’articolo 17, commi 4, 5 e 6” (art. 18, comma 2 Regolamento della Formazione)
Sarà, pertanto, cura della Segreteria dell’Ordine aggiornare la posizione formativa di ogni singolo iscritto, attraverso le rilevazioni dirette delle presenze o tramite le comunicazioni di cui sopra.
Gli iscritti dovranno autocertificare ESCLUSIVAMENTE, tramite l’apposita sezione dell’area riservata online, i crediti inerenti le attività formative particolari (art. 16 del Regolamento della Formazione).
Si informa che l’Ordine ha trasmesso al Consiglio Nazionale i dati relativi ai crediti maturati dai propri iscritti nel 2017 validi ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo inerente la revisione legale, affinché possano essere comunicati al MEF. I dati saranno consultabili sul sito del MEF una volta completate tutte le procedure di importazione.
La sincronizzazione dei dati relativi al 2018 registrati nei siti del MEF, del Consiglio Nazionale e dell’Ordine, sarà attivata nei primi mesi del 2019.
Pertanto, in questa fase, per una corretta ricostruzione della propria posizione, relativa all’assolvimento degli obblighi formativi, è necessario fare riferimento a tutte le tre fonti sopra menzionate.
Il Consiglio Nazionale, nella seduta del 18 dicembre 2018, ha approvato i documenti “Principi di vigilanza e controllo dell’Organo di revisione degli Enti Locali” di cui ha avviato una pubblica consultazione.
Entro il 18 gennaio 2019 i contributi potranno essere inviati al seguente indirizzo email: