La Sercom Società Cooperativa, ha stipulato una convenzione con la CCIAA di Bergamo con la quale ha assunto l’incarico di Operatore della Registrazione al fine del rilascio dei dispositivi di firma digitale a soggetti/clienti degli iscritti all’ODCEC di Bergamo che operano come Incaricati alla Registrazione (IR).
Condizione necessaria ed indispensabile per poter svolgere l'attività di IR è la sottoscrizione di un mandato dopo aver sostenuto il corso di formazione Infocamere e superato il relativo test finale.
Gli iscritti all'ODCEC di Bergamo possono aderire al servizio reso da SERCOM Società Cooperativa previa compilazione della modulistica sotto indicata, da firmare digitalmente e inviare esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata
L’Iscritto riceverà direttamente dalla CCIAA il link per accedere al corso e il mandato.
Per il rilascio dei dispositivi di firma digitale la SERCOM Società Cooperativa provvederà alla produzione, entro un termine massimo di 7 giorni dalla data di inserimento della richiesta.
I diritti richiesti dalla SERCOM Società Cooperativa per tale servizio ammontano ad € 20,00 IVA compresa per ogni smart card o Digital DNA.
Costo diritti di segreteria CCIAA da liquidare con borsellino elettronico (Telemaco):
- Smart card € 25,00 – Digital DNA € 70,00 per rilascio standard
- Smart card € 0,00 – Digital DNA € 70,00 per primo rilascio
Per richieste urgenti, da segnalare tramite posta elettronica all’indirizzo