Rilascio dispositivi di firma digitale

AVVISO

Rilascio dispositivi di firma digitale - nuove indicazioni operative in vigore dal 1° gennaio 2020
Si informa che, a partire dal 1° gennaio 2020, la Sercom Società Cooperativa, in relazione alla convenzione con la CCIAA di Bergamo con la quale ha assunto l’incarico di Operatore della Registrazione al fine del rilascio delle firme digitali a soggetti /clienti degli iscritti all’ODCEC di Bergamo che operano come Incaricati alla Registrazione (IR), provvederà alla produzione dei dispositivi inseriti ESCLUSIVAMENTE DOPO AVER RICEVUTO ALL’INDIRIZZO PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il modulo di richiesta firmato dal cliente e dall’incaricato al riconoscimento.

La stessa richiesta firmata dovrà essere consegnata in originale all’atto del ritiro dei dispositivi.

Indicazioni operative in vigore dal 1° gennaio 2020



INCARICATO ALLA REGISTRAZIONE - MODULISTICA PER NUOVA CONVENZIONE
Per svolgere l’attività di Incaricato alla Registrazione è necessario frequentare con esito positivo l’apposito corso formativo online. Per ottenere le credenziali di accesso inviare richiesta all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando di voler aderire alla convenzione con Sercom Società Cooperativa.

Una volta superato il test finale si invita a stampare la schermata dell’esito positivo che deve essere allegata al modulo di accettazione.
Gli iscritti all'ODCEC di Bergamo che attualmente non hanno una convenzione in essere con la CCIAA di Bergamo, possono aderire al servizio reso da SERCOM Società Cooperativa previa compilazione della modulistica sotto indicata, da firmare digitalmente e inviare esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli originali dovranno essere consegnati entro i successivi 15 giorni presso la sede dell'Ordine.

pdfModulistica IR


 

ULTERIORE MODULISTICA