Rilascio dispositivi di firma digitale

Si informa che la CCIAA di Bergamo ha rinnovato fino al 31 dicembre 2021 il protocollo di intesa stipulato il 3 dicembre 2015 con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bergamo, con relativa conferma dell’incarico di Operatore della Registrazione demandato alla Sercom Società Cooperativa al fine del rilascio dei dispositivi di firma digitale a soggetti/clienti degli iscritti all’ODCEC di Bergamo che operano come Incaricati alla Registrazione (IR).
Gli incarichi già in essere sono stati automaticamente rinnovati fino alla scadenza sopra indicata.


INCARICATO ALLA REGISTRAZIONE - MODULISTICA PER NUOVA CONVENZIONE
Per svolgere l’attività di Incaricato alla Registrazione è necessario frequentare con esito positivo l’apposito corso formativo online. Per ottenere le credenziali di accesso inviare richiesta all’indirizzo PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando di voler aderire alla convenzione con Sercom Società Cooperativa.

Una volta superato il test finale si invita a stampare la schermata dell’esito positivo che deve essere allegata al modulo di accettazione.
Gli iscritti all'ODCEC di Bergamo che attualmente non hanno una convenzione in essere con la CCIAA di Bergamo, possono aderire al servizio reso da SERCOM Società Cooperativa previa compilazione della modulistica sotto indicata, da firmare digitalmente e inviare esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Gli originali dovranno essere consegnati entro i successivi 15 giorni presso la sede dell'Ordine.

pdfModulistica IR 2019-2021


 

ULTERIORE MODULISTICA