Strumenti di accessibilità

Tribunale di Bergamo – Nuova disponibilità / rinnovo disponibilità / revoca disponibilità per assumere l’incarico di curatore dell’eredità per l’anno 2023

In data odierna il Presidente del Tribunale di Bergamo Dott. Cesare De Sapia ha comunicato che al fine di aggiornare l’elenco dei professionisti interessati a svolgere l’incarico di curatore dell’eredità e di garantire la celerità delle procedure, l’Ordine dovrà provvedere a raccogliere le disponibilità dei propri iscritti ad esercitare le funzioni di curatore per l’anno 2023.

Per quanto concerne i professionisti che avevano precedentemente manifestato interesse all’assunzione dell’incarico, si chiede di esprimere il rinnovo o la revoca della loro disponibilità per l’anno in corso.

Nell’eventualità di una sopravvenuta impossibilità temporanea allo svolgimento dell’incarico si chiede, altresì, di comunicare il periodo durante il quale il professionista sia impedito a ricevere nuovi incarichi.

Si precisa che le dichiarazioni di revoca che perverranno avranno effetto solo per le procedure future. Relativamente alle procedure pendenti i curatori che esprimono la revoca manterranno la loro funzione, salvo formale istanza da rivolgere al giudice.

Si invitano pertanto gli iscritti a comunicare:

- la NUOVA disponibilità

oppure

- il RINNOVO della disponibilità

oppure

- la REVOCA della disponibilità

ad assumere l’incarico di curatore dell’eredità per l’anno 2023, inviando una PEC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Incarico curatore dell’eredità anno 2023” entro e non oltre il 20 aprile 2023.