Trasmettiamo le risposte fornite dall’INPS - Direzione centrale Entrate - al Consiglio Nazionale su alcune tematiche concernenti adempimenti in materia di lavoro.
Informativa CNDCEC n. 32/2020
Allegato
La Dott.ssa Maria Rachele Vigani, Presidente della Communitas Onlus ha il piacere di comunicare che sono stati già consegnati all’Ospedale Papa Giovanni XXIII i primi macchinari.
Si tratta di 24 Monitor Ecg marca Zoe importati appositamente dagli Stati Uniti che, superati gli opportuni collaudi, sono già stati posti in uso nel Pronto Soccorso.
Questa prima parte del progetto ha un valore complessivo di oltre 140mila euro e Communitas Onlus ha sostenuto un costo di oltre 47 mila euro.
Communitas Onlus ha già emesso un altro ordine per l’acquisto di 50 saturimetri per utilizzo ospedaliero con consegna dopo Pasqua per un costo di circa 20 mila euro.
I versamenti possono essere effettuati sul conto corrente intestato a:
Associazione COMMUNITAS ONLUS
Banca Intesa San Paolo Spa - IBAN: IT 73 S 0306909606100000112746
specificando nella causale "donazione Ospedale Papa Giovanni XXIII"
Lettera Presidente Communitas Onlus
A seguito del D.P.C.M. dell’1 aprile 2020 comunichiamo che sono state ulteriormente sospese tutte le attività formative fino al 13 aprile compreso.
D.P.C.M. 01 04 2020
Si trasmette ordine di servizio emesso in data 2 aprile 2020 dalla Dott.ssa Laura De Simone, Presidente della Seconda Sezione Civile del Tribunale di Bergamo.
Ordine di servizio del 2 aprile 2020
Il gruppo “ODCEC Area Lavoro” che, in questi giorni, ha affiancato il Consigliere delegato del Consiglio Nazionale nell’analisi dei provvedimenti emanati dal Governo per fronteggiare l’emergenza, nonché producendo una serie di documenti di approfondimento utili ai Colleghi Commercialisti del lavoro chiamati a sostenere ed accompagnare le imprese nell’accesso alle nuove misure di sostegno al lavoro.
Nel sito dedicato, potrai trovare la modulistica per l’accesso agli ammortizzatori sociali, gli indirizzi Pec OO.SS. nonché gli accordi regionali firmati per l’accesso alla Cassa Integrazione in Deroga.
Potrai consultare e scaricare i documenti al seguente link http://www.gruppoarealavoro.it/
Informativa CNDCEC n. 29/2020
Come già anticipato nella circolare n. 13 del 12 marzo 2020 si rammenta che il Consiglio dell’Ordine nella seduta dell’11 marzo 2020, al fine di dare un supporto tangibile in una situazione tanto difficile, ha deliberato che vi è la possibilità di effettuare il versamento della quota 2020, originariamente in scadenza il 31 marzo 2020, entro il prossimo 31 luglio 2020.
Trasmettiamo la nota pervenuta ieri dal Presidente dell’Associazione Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Ragionieri e Periti Commerciali Dott. Luigi Pagliuca.
Nota del Presidente
Trasmettiamo il documento pervenuto questa mattina dal Consiglio Nazionale relativo alla conversione in legge del Decreto-Legge 17 marzo 2020 n. 18 recante le misure di potenziamento del Servizio sanitario economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19
CNDCEC Commissione Bilancio Senato - AS 1766 -Emendamenti al DL 18/2020
Il Consiglio Nazionale, nella seduta del 18 marzo 2020, ha deliberato di prorogare al 30 settembre 2020 il termine utile al conseguimento dei crediti formativi professionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019, mediante la partecipazione agli eventi formativi accreditati con codici materie “non utili” per la formazione dei revisori legali.
La proroga è concessa limitatamente al conseguimento di crediti formativi non utili per la revisione legale (in tale ambito sono ricompresi anche i crediti obbligatori di cui all’art. 5, comma 2 e all’art. 6, comma 1 del Regolamento FPC), conseguentemente i crediti formativi associati ai codici materie “caratterizzanti” o “non caratterizzanti” la revisione legale acquisiti nel primo semestre dell’anno 2020 non sono validi per il computo dei crediti necessari all’adempimento dell’obbligo formativo 2017-2019.
Informativa CNDCEC n. 26/2020