Strumenti di accessibilità

Comune di Concesio (BS) - Avviso pubblico per la nomina del Presidente del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2021/2024

Si trasmette in allegato l’Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024 del Comune di Concesio (BS).

Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 30 novembre 2021, all’ufficio protocollo del Comune di Concesio esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Avviso

Allegato 1 word

Allegato 1 pdf

XXVIII Convegno dell’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale sul tema: “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”.

Anche quest’anno si terrà il Convegno organizzato dall’AASDC, in collaborazione con il CNDCEC, dal titolo “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”.

Il Convegno si terrà sabato 20 novembre p.v. e potrà essere seguito sia in presenza, presso il Teatro Giorgio Busca di Alba (CN), sia in diretta streaming sulla Piattaforma Concerto.

L’evento è accreditato ai fini della FPC per 8 CFP.

Informativa CNDCEC n. 107/2021

Programma e modalità di iscrizione

“La gestione della Crisi d’impresa: conferme, rinvii e novità” – webinar APF

L’Associazione Provinciale Forense propone un webinar a pagamento dal titolo: “LA GESTIONE DELLA CRISI D’IMPRESA: CONFERME, RINVII E NOVITÀ” previsto per giovedì 18 novembre 2021 dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Locandina e link di iscrizione

L’evento è accreditato per la formazione continua obbligatoria solo per gli Avvocati.

“Pianificazione 2022 – Dialoghi con l’imprenditore” - Webinar Bluenext

“Pianificazione 2022 – Dialoghi con l’imprenditore”

Webinar gratuito Bluenext Srl -Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC

Data: 14/12/2021 dalle ore: 15:00 alle ore 17:00 

Locandina e link di iscrizione

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP

“Le traiettorie della competitività - Disegnare modelli di business a prova di futuro” - Webinar Bluenext

“Le traiettorie della competitività - Disegnare modelli di business a prova di futuro”

Webinar gratuito Bluenext Srl -Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC

Data: 25/11/2021 dalle ore: 10:30 alle ore 12:30 

Locandina e link di iscrizione

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP

CNPADC – Previdenza in Tour – Firenze 2021 – “E quindi uscimmo a riveder le stelle - PNRR e futuro delle professioni: sarà vera rinascita?”

Si informa che mercoledì 1° dicembre si terrà a Firenze, presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, a partire dalle ore 9.30, la IX edizione del “Previdenza in tour”, l’appuntamento che la CNPADC organizza annualmente per portare sul territorio il dialogo con esperti, stakeholder e referenti locali sui temi legati alla cultura previdenziale e al futuro della professione.

Locandina

Informativa CNDCEC N. 105/2021 - Riapertura del termine per la trasmissione al MEF dei crediti formativi del triennio 2017-2019

In relazione alle molteplici comunicazioni pervenute al CNDCEC, sia da parte degli iscritti che degli Ordini, per segnalare la presenza di scostamenti nell’area riservata del MEF in relazione ai crediti formativi del triennio 2017-2019 e per chiedere di poter integrare i dati trasmessi al MEF, il Consiglio Nazionale informa che sarà possibile per gli Ordini, le SAF ed i soggetti autorizzati effettuare ulteriori importazioni dei crediti maturati dagli iscritti nel corso degli anni 2017, 2018 e 2019, fino al termine ultimo del 26 novembre 2021, al fine di riconoscere pienamente agli iscritti la formazione effettuata.

Tali ulteriori dati saranno acquisiti dal CNDCEC e trasferiti al MEF per l’ultimo aggiornamento della posizione formativa degli iscritti nel registro. Ne consegue che non potrà essere garantita la trasmissione al MEF dei crediti relativi al triennio 2017-2019 che saranno comunicati al CNDCEC successivamente alla data del 26 novembre 2021.

Alla luce di quanto sopra, si invitano gli iscritti a:

  • consultare l’area riservata del MEF per verificare la propria situazione rispetto ai crediti maturati;
  • segnalare e documentare al proprio Ordine di iscrizione gli eventuali crediti mancanti entro e non oltre venerdì 19 novembre 2021, al fine di consentire l’effettuazione dei necessari controlli prima di procedere con le integrazioni e trasmissioni così come sopra indicato.

Informativa CNDCEC n. 104/2021 - Webinar “L’avvio del Registro unico nazionale degli enti del Terzo settore: istruzioni per l’uso”

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali (MLPS) ha ufficializzato l’avvio dell’operatività del registro unico nazionale del terzo settore (Runts), fissando nel 23 novembre 2021 il giorno a partire dal quale le regioni inizieranno a trasmigrare i dati delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale agli uffici competenti del Registro. Dal 24 novembre potrà essere fatta richiesta di iscrizione, mentre cesseranno gli accessi ai vecchi registri, compresi quelli all'anagrafe delle onlus.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e il Consiglio Nazionale del Notariato hanno pertanto promosso, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, il webinar “L’avvio del registro unico nazionale degli enti del terzo settore: istruzioni per l’uso” che si terrà il giorno 17 novembre 2021 dalle ore 15.30 alle 18.30 e vedrà anche il coinvolgimento anche del MLPS, quale principale attore della riforma e gestore del Registro.

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.

Informativa CNDCEC n. 104/2021

Programma webinar

Informativa CNDCEC n. 101/2021 - Avviso pubblico per l’iscrizione nell’elenco dei revisori dei conti degli enti locali - Anno 2022 – Presentazione di nuove domande e adempimenti per i soggetti già iscritti

Si trasmette copia dell’avviso pubblico per il mantenimento dell’iscrizione e per la presentazione di nuove domande di iscrizione nell’Elenco dei revisori dei conti degli enti locali in vigore dal 1° gennaio 2022.

Entro il termine perentorio del 16 dicembre 2021 alle ore 18.00, i residenti nelle regioni a statuto ordinario iscritti nell’Albo, nonché nel Registro dei revisori legali, possono presentare domanda per l’inserimento nell’elenco ovvero, se già iscritti nell’elenco in vigore dal 1° gennaio 2021, comprovare il permanere dei requisiti per l’iscrizione, secondo le modalità indicate nell’avviso allegato.

Informativa CNDCEC n. 101/2021

Avviso pubblico