Strumenti di accessibilità

Informativa CNDCEC n. 104/2021 - Webinar “L’avvio del Registro unico nazionale degli enti del Terzo settore: istruzioni per l’uso”

Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali (MLPS) ha ufficializzato l’avvio dell’operatività del registro unico nazionale del terzo settore (Runts), fissando nel 23 novembre 2021 il giorno a partire dal quale le regioni inizieranno a trasmigrare i dati delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale agli uffici competenti del Registro. Dal 24 novembre potrà essere fatta richiesta di iscrizione, mentre cesseranno gli accessi ai vecchi registri, compresi quelli all'anagrafe delle onlus.

Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e il Consiglio Nazionale del Notariato hanno pertanto promosso, in collaborazione con Il Sole 24 Ore, il webinar “L’avvio del registro unico nazionale degli enti del terzo settore: istruzioni per l’uso” che si terrà il giorno 17 novembre 2021 dalle ore 15.30 alle 18.30 e vedrà anche il coinvolgimento anche del MLPS, quale principale attore della riforma e gestore del Registro.

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.

Informativa CNDCEC n. 104/2021

Programma webinar