Strumenti di accessibilità

Agenzia delle Entrate – incontro informativo sul canale telematico CIVIS

L’Agenzia delle Entrate comunica che mercoledì 21 novembre, dalle 9.30 alle 12.30, in luogo da concordare in base al numero dei partecipanti, è previsto un incontro informativo sul canale telematico “CIVIS – Istanze autotutela locazioni, tutto con un semplice click”.
Gli iscritti interessati sono invitati a comunicare entro il prossimo 25 ottobre il proprio nominativo alla segreteria dell’Ordine all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Adempimenti antiriciclaggio ex art. 11, comma 1, D.Lgs. 231/2007

In supporto alle attività a carico degli Ordini Territoriali di promozione, vigilanza e controllo sul rispetto della normativa antiriciclaggio da parte degli iscritti, così come previsto dall’art. 11, comma 1, del D.Lgs. 231/2007, il Consiglio Nazionale ha redatto il “Piano di formazione antiriciclaggio e finanziamento del terrorismo ex art. 11 D.Lgs. 231/2007 (come modificato dal D.Lgs. 90/2017)”
Per quanto riguarda il questionario relativo all’anno 2017, ad oggi siamo ancora in attesa dei chiarimenti da parte del MEF. Il suddetto questionario vi verrà inviato a breve, con le indicazioni delle modalità e dei termini entro i quali dovrà essere compilato e restituito all’Ordine per le verifiche obbligatorie previste.
Si rammenta, inoltre, che sulla piattaforma “Concerto” sono disponibili video-corsi Antiriciclaggio fruibili in modalità eLearning utili ai fini della formazione così come previsto dall’allegato Piano di Formazione.
pdfPiano di Formazione

Convegno “Forme di associazione tra professionisti: le nuove frontiere del contratto di rete” - 19 ottobre 2018

Università degli Studi di Bergamo
“Forme di associazione tra professionisti: le nuove frontiere del contratto di rete”
Data: 19/10/2018 - Aula Galeotti, Campus Economico Giuridico, Bergamo, Via dei Caniana 2

pdfLocandina

MASTER Breve 2018/2019 - 20^ edizione

Percorso formativo organizzato direttamente dal Gruppo Euroconference S.p.A. e accreditato dall’ODCEC di Bergamo
Ciclo di 7 incontri mensili: n. 3 nel 2018 e n. 4 nel 2019
26/10/2018 - 28/11/2018 - 18/12/2018 e 29/01/2019 - 27/02/2019 - 27/03/2019 - 29/05/2019
orario: 09.30 - 12.30 / 14.00 - 17.00
Sede: Winter Garden Hotel Bergamo Airport - Grassobbio (BG), Via Padergnone 52

Programma e scheda di iscrizione
Quote di partecipazione agevolate per gli iscritti all'ODCEC Bergamo da versare esclusivamente al Gruppo Euroconference, secondo le modalità indicate sulla scheda di iscrizione.

CCIAA - Bando Alternanza scuola-lavoro 2018/2019

La Camera di Commercio di Bergamo, in continuità con quanto effettuato fino ad oggi in materia di orientamento al lavoro e alle professioni, prosegue l’attività di promozione all’iscrizione nel Registro Nazionale dell’Alternanza Scuola-Lavoro e l’incentivazione alla realizzazione di percorsi di alternanza scuola-lavoro.

Lo scorso 1° ottobre è stato aperto il bando Alternanza scuola-lavoro a.s. 2018/2019 che prevede due linee di intervento:

  • Misura A – tirocini curriculari
  • Misura B - project work e/o impresa formativa simulata

Per i dettagli relativi al progetto e la modalità di presentazione delle domande, si invita a consultare il link: https://www.bergamosviluppo.it/sito/scuola-lavoro/alternanza-scuola-lavoro.html

Scadenza presentazione domande: 22/07/2019 (salvo chiusura anticipata bando).

Per informazioni o assistenza sulle modalità di presentazione della domanda di contributo contattare Bergamo Sviluppo – Azienda Speciale della CCIAA di Bergamo, tel. 035/3888011 (riferimenti: Michela Sonzogni, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

pdfbando 2018/2019

pdflocandina

Deposito atti post omologa concordati preventivi

La cancelleria della Sezione Fallimentare del Tribunale di Bergamo ha comunicato per le vie brevi che il deposito degli atti post omologa concordati preventivi deve essere effettuato in via telematica senza apposizione delle marche da bollo.
Conseguentemente non dovrà più essere consegnato il documento in Tribunale.

Informativa CNDCEC n. 71/2018 - La liquidazione dei compensi nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento e nella liquidazione del patrimonio

Sul sito del Consiglio Nazionale è stato pubblicato il documento “La liquidazione dei compensi nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento e nella liquidazione del patrimonio” che si propone di approfondire le tematiche relative alle remunerazioni dei professionisti impegnati nelle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione di cui alla legge n. 3/2012.
Informativa CNDCEC n. 71/2018

Informativa CNDCEC n. 69/2018 - Convegno "Programma di valutazione del rischio e indicatori della crisi delle società partecipate pubbliche, Roma, 2 ottobre 2018"

Il prossimo 2 ottobre si terrà a Roma, presso le scuderie di Palazzo Altieri in Via di Santo Stefano del Cacco 1, un convegno sul tema “Programma di valutazione del rischio e indicatori della crisi delle società partecipate pubbliche”. L’evento, organizzato in collaborazione con ABI, ANCI, IFEL ed Utilitalia è accreditato ai fini della FPC per n. 4 crediti formativi.
Informativa CNDCEC n. 69/2018

Convegno "Le liquidazioni virtuose" - Mantova, 5/6 ottobre 2018

Convegno "LE LIQUIDAZIONI VIRTUOSE"

5/6 ottobre 2018
Mantova - Teatro Sociale - Piazza Teofilo Folengo 4

pdfLocandina

L'evento è accreditato ai fini della FPC per n. 12 crediti formativi

La richiesta di iscrizione, con allegati:
a) distinta di bonifico
b) dati per la fatturazione
è da far pervenire entro e non oltre il 28 Settembre 2018 alla Segreteria organizzativa via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni telefonare al n. 339 1069389