Si trasmette il provvedimento organizzativo del Tribunale di Bergamo, Seconda Sezione Civile prot. 2889/2020 del 21/12/2020 conseguente all’immissione in servizio del Dott. Luca Fuzio in sostituzione del Dott. Giovanni Panzeri.
Si trasmette la comunicazione pervenuta in data 18 dicembre u.s. da parte di ATI AEC MASTER BROKER SRL - MEDIASS SPA inerente l'esito del contenzioso con R.T.I AON-BANCHERO COSTA-ACROS.
Si trasmette l’avviso prot. 40161 del 16/12/2020 del Comune di Gussago (BS) inerente la nomina del Presidente del collegio dei revisori dei conti per il triennio 2021/2024 e la relativa domanda di partecipazione (termine perentorio 15 gennaio 2021).
Si trasmette in allegato la circolare del MEF n. 23, prot. 229083 del 3 dicembre u.s., inerente l’obbligo di comunicazione da parte degli iscritti al registro dei revisori legali del domicilio digitale (PEC) e l’inserimento dei soggetti iscritti nel registro dei revisori legali nel pubblico elenco denominato “Indice nazionale dei domicili digitali (INI – PEC) delle imprese e dei professionisti” tenuto dal Ministero dello sviluppo economico.
Entro la data del 30 dicembre 2020 gli iscritti al registro dei revisori, qualora non avessero ancora provveduto, dovranno inserire nell’apposita area riservata del sito della revisione legale www.revisionelegale.mef.gov.it, secondo le ordinarie modalità telematiche rinvenibili nel sito medesimo, un valido indirizzo di Posta Elettronica Certificata, ovvero aggiornare, con le medesime modalità, gli indirizzi PEC risultati scaduti.
Con delibera 2316/2018 il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha approvato l’istituzione di speciali elenchi di Consulenti Tecnici e Commissari ad Acta, appositamente formati per le esigenze delle Commissioni Tributarie.
Potranno essere inseriti nello speciale registro SOLO coloro che sono già iscritti negli Albi tenuti dagli Uffici Giudiziari (Tribunali e Corti di Appello).
Gli iscritti all’ODCEC di Bergamo interessati, potranno far pervenire all’indirizzo pec
Sarà sempre possibile inoltrare nuove domande, alle stesse condizioni, da parte di coloro che saranno in possesso dei requisiti indicati nelle domande medesime, sempre per il tramite dell’Ordine.
In conformità alla normativa di cui all’art.65, comma 2, del D.Lgs 217/2017, dal 1° gennaio 2021 l’Ordine dovrà avvalersi esclusivamente della apposita piattaforma per i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni “PAGOPA”.
Pertanto, da tale data, non sarà più possibile effettuare pagamenti a favore dell’Ordine a mezzo bonifico bancario, pos e contanti.
Tutti i pagamenti dovranno obbligatoriamente transitare sul circuito PAGOPA (Pagamenti alla Pubblica Amministrazione) tramite la piattaforma Pago-PA gestita da Bluenext (già utilizzata per la riscossione delle quote annue).
L’Iter per poter utilizzare la piattaforma è descritto nel seguente allegato:
Gli uffici di segreteria resteranno chiusi nei giorni 24 e 31 dicembre 2020.
Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, non sarà possibile, nella consueta cornice di festa, insignire del meritato riconoscimento gli iscritti che hanno raggiunto nel 2020 il traguardo dei 25, 40 e 50 anni di iscrizione all’Albo e dare il benvenuto ai nuovi iscritti dell’anno corrente.
Tale importante appuntamento non è da ritenersi annullato, bensì è stato rimandato al prossimo anno, indicativamente all’inizio dell’estate, confidando che in tale periodo sarà possibile riunirsi in sicurezza e nel rispetto delle normative.
Gli iscritti che raggiungeranno i sopra citati traguardi nell’anno 2021 saranno invece premiati nel mese di dicembre del prossimo anno.
Bluenext Srl, Ente di formazione accreditato dal CNDCEC, propone agli Iscritti all’ODCEC di Bergamo, la fruizione gratuita del webinar, organizzato in collaborazione con gli ODCEC di Catania e di Siracusa, dal titolo: “Crisi d’Impresa e modifiche anti Covid-19 alla Legge fallimentare: Transazione fiscale e cramdown”.
La diretta è prevista mercoledì 16 dicembre 2020, dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Locandina e link di iscrizione
La partecipazione all’evento consentirà di maturare 3 crediti per la Formazione Professionale Continua.
L’attestato di partecipazione generato successivamente alla fruizione, NON dovrà essere trasmesso alla segreteria.