Strumenti di accessibilità

“Le società partecipate pubbliche e il bilancio consolidato” – corso SAF SICILIA

SAF Sicilia, in sinergia con Eutekne spa, propone un corso on-line a pagamento della durata di 14 ore suddiviso in 6 incontri dal titolo “Le società partecipate pubbliche e il bilancio consolidato” che avrà inizio il prossimo 13 novembre 2023.

Date: 13/11, 24/11, 28/11, 01/12, 13/12/2023   dalle ore 15:00 alle ore 17:00

           16/02/2024  dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 14 CFP.

Informativa CNDCEC n. 132/2023 - Protocollo di intesa CNDCEC – Intesa San Paolo

Nel corso del Congresso nazionale di Torino è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra il CNDCEC ed Intesa Sanpaolo.

Uno dei principali obiettivi che si prefigge il protocollo è quello di sensibilizzare le imprese italiane verso il processo di transizione energetica, sostenibile e digitale, illustrando loro i vantaggi e le opportunità messe a disposizione dal PNRR e da ulteriori iniziative pubbliche di sostegno all’innovazione digitale a supporto della transizione verde nel sistema produttivo. L’accordo individua prodotti e servizi dedicati che la banca metterà a disposizione dei commercialisti e iniziative condivise per favorire i processi di trasformazione in chiave sostenibile e digitale delle imprese italiane.

Informativa CNDCEC n. 132/2023

“Antiriciclaggio Smart” – webinar Veda formazione 07/11/2023

VEDA Formazione, Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC, ha organizzato l’evento webinar a pagamento con l’Ordine territoriale di competenza ODCEC di Milano dal titolo: “Antiriciclaggio Smart”.

Data: 07/11/2023             dalle ore 14:30 alle ore 18:30

L’evento si terrà tramite la piattaforma GoToWebinar.

La partecipazione consentirà di maturare 4 CFP.

Locandina

Iscrizioni

Decreto n. 13/2023 - Misure organizzative dell’ufficio di segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di Secondo Grado della Lombardia – Sezione Staccata di Brescia.

Si trasmette il Decreto n. 13/2023 avente ad oggetto “Misure organizzative dell’ufficio di segreteria della Corte di Giustizia Tributaria di Secondo Grado della Lombardia – Sezione Staccata di Brescia” relativo all’apertura al pubblico degli uffici del Front Office della Corte di Giustizia Tributaria – Sezione Staccata di Brescia, via Della Valle, 40.

Dal 02/11/2023 l’apertura sarà garantita nelle giornate di lunedì e giovedì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00.

Eventuali richieste urgenti potranno essere indirizzate:

  • all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
  • all’indirizzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Agenzia delle Entrate Provvedimento del 17/10/2023 - Modifiche al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 5 novembre 2018 e successive modificazioni - Avviso Civis

La DRE ha segnalato l’emissione del nuovo provvedimento n. 373040/2023 del 17 ottobre 2023 che dispone modifiche al provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 5 novembre 2018 concernente “Modalità di conferimento/revoca delle deleghe per l’utilizzo dei servizi di Fatturazione elettronica”, e successive modificazioni.

La DRE avvisa inoltre di un allungamento dei tempi di lavorazione delle Civis causato da un aumento delle pratiche in ingresso: i tempi saranno quindi più lunghi rispetto a quelli usuali fermo restando l’impegno dell’Agenzia ad evadere tutte le posizioni.

Informativa CNDCEC n. 128/2023 - Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate – documento di consultazione

Sul sito istituzionale del CNDCEC (nella sezione Documenti Commissioni di studio e gruppi di lavoro – Pubblica Consultazione), è stato pubblicato il documento recante le “Norme di comportamento del collegio sindacale di società quotate” che aggiorna e integra la versione pubblicata nel 2018.

In ragione della complessità della materia e del suo impatto sulla Professione, si è ritenuto opportuno sottoporre a consultazione pubblica il predetto documento.

I professionisti, le istituzioni, le autorità vigilanti, le associazioni di categoria e gli esperti della materia che intendano partecipare possono inviare osservazioni e commenti entro il 7 novembre 2023 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Informativa CNDCEC n. 128/2023

“COMMERCIO INTERNAZIONALE strumenti legali, fiscali e riflessi contabili per una consulenza efficace” – corso ODCEC di Verona

L'ODCEC di Verona propone un corso di 6 incontri a pagamento dal titolo: “COMMERCIO INTERNAZIONALE strumenti legali, fiscali e riflessi contabili per una consulenza efficace” fruibile sulla piattaforma Concerto per la formazione a distanza.

Date: dal 10/11/2023 al 10/05/2024

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 18 CFP.

"Come prepararsi ai controlli qualità: guida operativa per il sindaco-revisore” – Master Bluenext

Bluenext Srl, Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC, propone un Master in streaming online a pagamento dal titolo: "Come prepararsi ai controlli qualità: guida operativa per il sindaco-revisore”.

Date: 8-16-23-30 novembre 2023            dalle ore 14:00 alle ore 19:00

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 20 crediti formativi per Revisori Legali.

“La Gestione dei Rischi Professionali” – convegno ODCEC Genova

L’ODCEC di Genova propone un convegno a partecipazione gratuita dal titolo “La Gestione dei Rischi Professionali”.

Data: 20/10/2023             dalle ore 15:30 alle ore 17:30

Sede: Sala Convegni Viale IV Novembre - n. 6/7 - Genova– e in diretta streaming tramite la piattaforma www.concerto.it.

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.