Programma Rinascimento - Nuovi Bandi Giotto e Lavinia

All’interno del Programma Rinascimento sono state pubblicate e rese disponibili due nuove misure di agevolazione denominate Giotto e Lavinia, pensate per offrire ulteriori strumenti di sostegno e sviluppo delle attività imprenditoriali del territorio.

GIOTTObando

l Bando per le piccole imprese Giotto è pensato per tutte le aziende che intendono realizzare un progetto di sviluppo e innovazione di medio e lungo periodo, a impatto, ampliando, modificando e/o ripensando in modo significativo il proprio modello di business, per determinare un cambiamento significativo, anche sul territorio.

Con il Bando per le piccole imprese l’aiuto consiste in un prestito d’impatto decennale a tasso agevolato (0,4%) con interessi pagati interamente a scadenza del prestito, senza garanzie, erogato da Intesa Sanpaolo, e di importo compreso tra un minimo di € 50.000 e un massimo di € 400.000 per il finanziamento delle spese ammissibili (come infra definite) e funzionali alla realizzazione del progetto di sviluppo e innovazione.

LAVINIA - bando

Il Bando per le micro imprese Lavinia è pensato per facilitare l’assegnazione di prestiti di impatto a favore di tutte quelle imprese del territorio del Comune di Bergamo che, condizionate dal perdurare di restrizioni e limitazioni normative legate alla gestione della clientela nel contesto pandemico nel biennio 2020-2021, abbiano presentato richiesta di occupazione del suolo pubblico comunale e/o utilizzato dehor su spazio privato.

Con il Bando per le micro imprese Lavinia l’aiuto consiste in un prestito d’impatto decennale a tasso agevolato (0,4%) con interessi pagati interamente a scadenza del prestito, senza garanzie, erogato da Intesa Sanpaolo, e di importo compreso tra un minimo di € 2.000 e un massimo di € 10.000 a sostegno delle attività legate alla ripresa.

Entrambi gli strumenti sono disponibili a patto che le aziende non abbiano già ricevuto un contributo a valere su Michelangelo, Raffaello e/o Anguissola.

La partecipazione ai Bandi Spese Inderogabili e Inderogabili Flash non rappresenta invece motivo di inammissibilità.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare i regolamenti dei Bandi o di scrivere agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..