Informativa CNDCEC n. 21/2021 - Linee Guida per il risanamento delle imprese agricole

E’ stato pubblicato il documento “Linee guida per il risanamento delle imprese agricole”, definito dal Consiglio nazionale nell’ambito del Tavolo di lavoro istituito sulle procedure delle crisi da sovraindebitamento con la collaborazione delle associazioni maggiormente rappresentative degli imprenditori agricoli.

Tale documento approfondisce gli aspetti relativi alla gestione delle crisi delle imprese agricole e individua linee guida e modelli utili sia al consulente dell’imprenditore agricolo, sia agli OCC e ai gestori, qualora esso acceda alla composizione della crisi tramite gli strumenti individuati nella legge n. 3/2012.

Informativa CNDCEC n. 21/2021