Progetto Tirocini Continuativi - Corso di Laurea Triennale di Economia Aziendale

Il "Progetto Tirocini Continuativi" è un'iniziativa riguardante gli studenti del terzo anno del corso di laurea di Economia Aziendale dell'Università degli Studi di Bergamo e volta agli studenti che intendono svolgere un tirocinio qualificante presso aziende/istituzioni/associazioni interessate ad accogliere studenti per 75 e/o 150 ore.
Gli studenti selezionati direttamente dalle aziende/istituzioni/associazioni possono partecipare in sequenza o in concomitanza alla realizzazione in parte o globalmente al progetto.
L'accesso a tale iniziativa è possibile durante l'intero anno accademico.

Anche il nostro Ordine, in accordo con l'Università di Bergamo, ha aderito all'iniziativa con i seguenti progetti:

Progetto 1
Approfondimento procedure fallimentari
Attività: Adempimenti degli organi della procedura da un punto di vista fiscale, giuridico e amministrativo.

Progetto 2
Vigilanza e Revisione aziendale
Attività: Apprendimento evoluzione della normativa, pianificazione dell’attività di revisione e utilizzo dei modelli operativi.

Progetto 3
Il Controllo di Gestione in Azienda
Attività: Percorso formativo con l'obiettivo di fornire gli strumenti utili per impostare correttamente ed efficacemente un sistema di controllo di gestione in azienda
Durata del percorso: 150 ore - Inizio dell'attività da Gennaio 2020

Al fine di consentire agli studenti lo svolgimento dello stage si invitano i Professionisti, disponibili ad accogliere nei propri studi gli studenti aderenti al "Progetto Tirocini Continuativi", a comunicare la loro disponibilità agli uffici di Segreteria dell’Ordine.
L'Università di Bergamo provvederà alla copertura assicurativa di tutte le attività svolte dagli studenti.