Strumenti di accessibilità

CCIAA Bergamo - Diritto Annuale 2018

La Camera di Commercio di Bergamo ha trasmesso alle imprese iscritte al Registro Imprese e ai soggetti iscritti al REA (Repertorio Economico Amministrativo), copie fac-simile delle informative per ricordare la scadenza del termine di pagamento del diritto annuale per l’anno 2018.
Le istruzioni sul calcolo del diritto annuale 2018 sono pubblicate anche sul sito internet della Camera di Commercio di Bergamo al seguente link.
Si segnala inoltre che collegandosi al sito per il Calcolo online del diritto annuale è possibile sia effettuare il calcolo del diritto annuale 2018, inserendo il codice fiscale dell'impresa, il fatturato 2017 ed l'indirizzo PEC, sia effettuare il pagamento online tramite la piattaforma PagoPA realizzata dall’Agenzia per l’Italia digitale.
Si ricorda che il termine di pagamento, per le imprese che hanno il periodo d'imposta coincidente con l'anno solare e per i soggetti REA, è il 2 luglio 2018 (dato che il 30 giugno cade di sabato), corrispondente al termine previsto per il pagamento del primo acconto delle imposte sui redditi (secondo le indicazioni dell’art. 17 del DPR 435/2001). Come per le imposte, i soggetti con periodo d'imposta non coincidente con l'anno solare hanno invece un termine variabile a seconda del mese di chiusura dell'esercizio.
L’ufficio Diritto Annuale della Camera di Commercio di Bergamo è a disposizione per ogni eventuale chiarimento.