Sito web dell’Ordine in manutenzione dal 14 al 18 dicembre

Informiamo gli Iscritti che, nel periodo dal 14 al 18 dicembre 2017, l’attuale sito web dell’Ordine risulterà in stato di manutenzione in relazione alla messa in rete del nuovo sito web istituzionale. Il passaggio al nuovo sito è finalizzato principalmente alla nuova gestione della formazione professionale continua in linea con le indicazioni del Consiglio Nazionale.

A partire da stasera NON sarà già più possibile inserire nell’area riservata richieste di autocertificazione e/o richieste di variazione dati anagrafici, al fine di permettere alla segreteria la lavorazione delle richieste ad oggi pervenute e l’effettuazione del travaso dei dati nel nuovo sistema di gestione della formazione professionale continua.

Gli iscritti che in tali giornate volessero fruire dei corsi elearning progetto Concerto potranno comunque accedere direttamente al servizio dal link https://www.concerto.it/index.php.

Da lunedì 18 dicembre sarà operativo il nuovo sito istituzionale raggiungibile sempre all’indirizzo www.odcec.bg.it.

Il primo accesso all’area riservata del nuovo sito dovrà essere effettuato come segue:

1) Accedere al nuovo sito www.odcec.bg.it;
2) Cliccare su AREA RISERVATA: si accederà così al nuovo portale www.fpcu.it;
3) Inserire il proprio codice fiscale nell’apposito campo;
4) A questo punto il portale proporrà di ripristinare la password visto che l’area riservata di tutti gli iscritti è stata preattivata dalla segreteria dell’Ordine. Cliccando su “Conferma” l’iscritto riceverà, al proprio indirizzo di posta elettronica già presente nella propria anagrafica, una email contenente un link da cliccare per ripristinare la password;
5) Una volta ricevuto il messaggio email, cliccando sul link sarà possibile specificare una nuova password;
6) Una volta specificata la nuova password sarà necessario cliccare su “Area riservata” e, nella pagina che si aprirà, selezionare il consenso al trattamento dei dati personali;
7) Dopo aver effettuato l’accesso alla propria area riservata sarà possibile navigare liberamente sul sito e prenotarsi agli eventi, oltre che a consultare le varie funzionalità con il supporto del manuale di istruzioni online cliccando sul tasto in alto a destra “ help”.

Ci scusiamo per eventuali disagi provocati durante i lavori segnalando che la segreteria dell’Ordine resterà a disposizione per qualsiasi informazione.
Auspicando che questa innovazione accolga il Vostro gradimento, Vi invitiamo a voler comunicare eventuali Vostre osservazioni e suggerimenti.