Strumenti di accessibilità

Consultazione bozze OIC 12, OIC 13 e OIC 28

Sul sito dell’OIC, Organismo Italiano di Contabilità, nell’ambito del progetto di aggiornamento dei principi contabili nazionali, avviato a seguito delle disposizioni contenute nel decreto legislativo 139/2015 di recepimento della direttiva 34/2013/UE, sono state pubblicate le bozze dei principi contabili OIC 12 Composizione e schemi del bilancio d’esercizio, OIC 13 Rimanenze e OIC 28 Patrimonio netto.
Nell’appendice “Motivazioni alla base delle decisioni assunte” sono indicate le scelte di fondo più rilevanti seguite nella revisione dei principi contabili.
Al fine di evidenziare le modifiche apportate rispetto alle precedenti versioni dell’OIC 12 e dell’OIC 13, sono stati pubblicati i documenti in modalità revisione mentre per l’OIC 28 non è stata pubblicata la versione in revisione perché, data la sua sostanziale riorganizzazione, sarebbe di difficile lettura.
L’OIC invita a far pervenire eventuali osservazioni preferibilmente entro il 5 agosto 2016 e comunque non oltre il 31 agosto, all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via fax al numero 06.69766830.

Vai al sito OIC