Strumenti di accessibilità

Featured

Nuova Guida “I servizi dell’Agenzia delle Entrate” - edizione luglio 2024

E’ stata pubblicata la nuova Guida “I servizi dell’Agenzia delle Entrate”, edizione luglio 2024. La Guida contiene un’ampia illustrazione dei servizi offerti dall’Agenzia e delle relative modalità di fruizione.

In particolare, tra i molti aspetti, per una serie di servizi segnaliamo che la guida non prevede più come canale di richiesta del servizio la posta elettronica e la posta elettronica certificata, privilegiando l’utilizzo dei servizi telematici, laddove previsti e dell’accesso fisico in Ufficio: ancor più, in particolare, il canale cd. agile (pec/e-mail) non è più previsto per la registrazione degli atti privati e l’attivazione dei cassetti fiscali.

Di conseguenza, nel caso sia necessaria l’erogazione di uno di questi servizi, il professionista può prenotarlo utilizzando il canale CUP firmatari; qualora i tempi di accesso agli appuntamenti tramite tale canale non siano compatibili con le esigenze da gestire, il professionista può prenotare un appuntamento attraverso i canali CUP ordinari, per conto del cliente in quanto suo delegato, tramite l’area pubblica del sito dell’Agenzia delle entrate. Le deleghe acquisite dal professionista possono essere trasmesse all’Agenzia delle entrate con il servizio on line Gestione Procure.

La Commissione e il Tavolo sono a disposizione per eventuali chiarimenti o per sottoporre eventuali future difficoltà alla D.R.E.