Strumenti di accessibilità

Tribunale di Bergamo – pagamento concessione governativa iscritti nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp.att.c.p.c.

Trasmettiamo la comunicazione del 14/12/2023 a firma del funzionario giudiziario del Tribunale di Bergamo Dott.ssa Maria Addolorata Narcisi.

Si precisa che la richiesta è indirizzata esclusivamente ai professionisti iscritti nell’elenco dei professionisti che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp.att.c.p.c. attualmente vigente,  ai quali l’Ordine ha provveduto a inoltrare la predetta comunicazione tramite pec inviata in data odierna.

In base alla circolare del Ministero della Giustizia e al parere dell'Agenzia delle Entrate, vige infatti l'obbligo della corresponsione della tassa di concessione governativa di euro 168,00 in relazione all’avvenuta iscrizione dell’elenco dei professionisti ritenuti idonei che provvedono alle operazioni di vendita ex art. 179 ter disp. Att. C.p.c.

Si invitano, pertanto, i soggetti interessati a voler provvedere al pagamento della summenzionata tassa entro e non oltre il 15.01.2024 tramite il bollettino allegato, utilizzando il codice 8617. Come da rettifica del Tribunale pervenuta in data 3 gennaio u.s., la prova dell'avvenuto pagamento dovrà essere depositata presso gli uffici della segreteria dell’Ordine (entro e non oltre il 15.01.2024) e NON presso la cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale come indicato nella comunicazione del 14/12/2023. Dopo la scadenza del termine sarà cura dell’Ordine portare personalmente le ricevute alla Cancelleria delle Esecuzioni Immobiliari del Tribunale di Bergamo.

pdfBollettino