Strumenti di accessibilità

“IMPATTI DEL COVID SULLA SANITA’ E SVILUPPI FUTURI” - WEBINAR di formazione

Con l’Informativa n. 109/2020 il Consiglio Nazionale comunica che ha organizzato una serie di eventi sul tema del cluster d’impresa; all’interno di questa iniziativa il 30 settembre dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si terrà il webinar “IMPATTI DEL COVID SULLA SANITA’ E SVILUPPI FUTURI” che, dal 1° ottobre sarà possibile seguire in differita.

Programma e modalità di partecipazione

Corso E-learning Revisione legale dei conti 2019 - Informativa CNDCEC n. 106/2020

Facendo seguito alla precedente Informativa n. 114 del 10 dicembre 2019, il Consiglio Nazionale ha comunicato, con Informativa n. 106 del 22 settembre u.s., che tutti i moduli del corso E-learning in materia di revisione legale dei conti 2019, utile ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo di cui all’art. 5 del D.Lgs. 29 gennaio 2010, n. 39, saranno fruibili fino al 31 dicembre 2020 collegandosi al sito web www.commercialisti.it.

Cliccando sull’apposito banner “E-Learning” si verrà indirizzati ad una sezione dedicata di Concerto, piattaforma on-line per la formazione a distanza dei commercialisti.

Come di consueto il corso consentirà di acquisire la totalità dei 20 crediti formativi richiesti dal citato D.Lgs. in quanto è articolato in un numero di ore pari a 20 ed ha ad oggetto le materie cosiddette caratterizzanti per la revisione legale.

Informativa CNDCEC n. 106/2020

"ATTIVITA' E FUTURO DELL'IMPRESA" - Organi e strumenti per il governo della crisi al tempo della pandemia - 21/22 settembre 2020

21 22 settembre 2020 per sito


LOCANDINA

 

PROGRAMMA

 

RASSEGNA STAMPA


MATERIALE DIDATTICO RELATORI:


IL MONDO POST COVID: SCENARI GEOPOLITICI

pdfSLIDESDott. Paolo Magri - Vice Presidente esecutivo e direttore dell’ISPI



GLI ORGANI DI CONTROLLO TRA ASSETTI ORGANIZZATIVI, VERIFICHE CONTABILI E MONITORAGGIO DEGLI INDICATORI DI RILEVAZIONE DELLA CRISI AZIENDALE

pdfSLIDESProf. Dott. Pier Luigi Marchini - Professore Associato di Economia Aziendale Università degli Studi Parma

pdfSLIDESProf. Dott. Renato Camodeca - Professore Associato di Economia Aziendale Università degli Studi Brescia



QUALE FUTURO PER GLI OCRI?

pdfSLIDESProf. Dott. Alessandro Danovi - Associato di Economia e Gestione delle Imprese Università degli Studi Bergamo



RUOLI E COLLEGIALITA’ NELLA COMPOSIZIONE DELLE CRISI: TAVOLI TECNICI, STRUMENTI ATTUALI E STRUMENTI FUTURI

pdfSLIDESProf. Avv. Enrico Ginevra - Ordinario di Diritto Commerciale Università degli Studi Bergamo



INTERLOCUZIONE TRA LA GOVERNANCE E GLI ORGANI DI CONTROLLO DELL’IMPRESA, COINVOLGIMENTO DEI CREDITORI, MAPPA DELLE INIZIATIVE POSSIBILI

pdfSLIDESDott. Gianluca Vidal - Dottore commercialista in Venezia

pdfSLIDES Dott. Riccardo Ranalli - Dottore commercialista in Torino



IL RUOLO DELLE BANCHE: FINANZIAMENTI DELL’EMERGENZA E ASSETTO DELLE PREDEDUZIONI

pdfSLIDESProf. Avv. Sido Bonfatti - Ordinario di Diritto Commerciale Università di Modena e Reggio Emilia

pdfSLIDESDott. Stefano Cagnoni - Responsabile Presidio Monitoraggio Qualità del credito Gruppo UbiBanca

pdfSLIDESProf. Avv. Maria Carla Giorgetti - Ordinario di Diritto Fallimentare Università degli Studi Bergamo

CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ELETTORALE DEGLI ISCRITTI DEL 5 E 6 NOVEMBRE 2020 PER L’ELEZIONE DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BERGAMO E PER L’ELEZIONE DEL COLLEGIO REVISORI IN CARICA DAL 01.01.2021 al 31.12.2024

Si comunica che l’assemblea elettorale degli iscritti all’albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo è convocata presso la sede dell’Ordine in Bergamo Rotonda dei Mille 1, nei giorni 5 novembre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 6 novembre 2020 dalle ore 8.30 alle ore 16.30 per

  1. l’elezione del Presidente e di n. 14 Consiglieri;
  2. l’elezione del Collegio dei Revisori composto da 3 membri effettivi e 2 membri supplenti.

E’ ammesso il voto per corrispondenza da esercitarsi nelle mani del Segretario presso la segreteria dell’Ordine nei seguenti giorni:

  • lunedì 26 ottobre 2020 dalle 15.00 alle 17.00
  • giovedì 29 ottobre 2020 dalle 9.00 alle 11.00
  • mercoledì 4 novembre 2020 dalle 15.00 alle 17.00

E’ altresì ammesso il voto per corrispondenza da esercitarsi presso lo studio di un Notaio ritirando personalmente le schede elettorali presso la segreteria dell’Ordine, negli orari di apertura, a partire dal 21 ottobre 2020.

FORMAZIONE DISPONIBILE IN MODALITA’ WEBINAR, ACCREDITATA DALL’ORDINE DI ROMA

L’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma rende disponibile alla fruizione, la formazione dell’ODCEC di Roma, a partecipazione gratuita, riprogrammata in modalità Webinar, sia in diretta che on-demand.

Modalità di partecipazione ai Webinar dell’ODCEC di Roma

Webinar in diretta

Webinar on-demand

  • Collegarsi a https://www.concerto.it/
  • Accedere o effettuare la registrazione dai link dedicati (in alto a destra)
  • Accedere al menu “eLearning Concerto”
  • Selezionare la voce “Corsi ODCEC Roma”

“Amministrazione e contribuente-emergenza sanitaria e processo" - Webinar di formazione

Con l’Informativa n. 101/2020il Consiglio Nazionale ha comunicato che  l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.), in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Campania ha organizzato il webinar di formazione “Amministrazione e contribuente-emergenza sanitaria e processo tributario” fruibile il 25 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.15, secondo le modalità riportate nel seguente programma.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi, gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar  (https://autocertificazione.commercialisti.it/) .

“Questioni processuali di attualità - I tributi locali e il terzo settore” - Webinar di formazione

Con lInformativa n. 102/2020 il Consiglio Nazionale ha comunicato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.), in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Marche ha organizzato il webinar di formazione “Questioni processuali di attualità - I tributi locali e il terzo settore” fruibile il 9 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 19.30, secondo le modalità riportate nel seguente programma.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi. 

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/) .

“L’IMPORTANZA DEL CONTROLLO: UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA SOLO COMMERCIALISTI?” - Ciclo di seminari

Con l’Informativa n. 104/2020 il Consiglio Nazionale ha comunicato che, in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”, strutturato in quattro moduli, dal 23 settembre al 16 novembre 2020, accreditato ai fini della fpc. 

I primi tre moduli saranno trasmessi in modalità webinar mentre il quarto si svolgerà anche in presenza, a Roma, in una sede da individuare, salvo diverse considerazioni connesse all’emergenza covid.

Programma e modalità di partecipazione

CNPADC – Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati 2020/2024

Si rammenta agli iscritti, raccomandando la fattiva partecipazione, che giovedì 17 settembre 2020 presso la sede dell’Ordine, Rotonda dei Mille 1 si svolgeranno le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) per il quadriennio 2020/2024.

I seggi saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Link: Sito CNPADC