Strumenti di accessibilità

Sito web dell’Ordine in manutenzione dal 14 al 18 dicembre

Informiamo gli Iscritti che, nel periodo dal 14 al 18 dicembre 2017, l’attuale sito web dell’Ordine risulterà in stato di manutenzione in relazione alla messa in rete del nuovo sito web istituzionale. Il passaggio al nuovo sito è finalizzato principalmente alla nuova gestione della formazione professionale continua in linea con le indicazioni del Consiglio Nazionale.

A partire da stasera NON sarà già più possibile inserire nell’area riservata richieste di autocertificazione e/o richieste di variazione dati anagrafici, al fine di permettere alla segreteria la lavorazione delle richieste ad oggi pervenute e l’effettuazione del travaso dei dati nel nuovo sistema di gestione della formazione professionale continua.

Sospensione servizio rilascio dispositivi di firma digitale dal 2 al 5 gennaio 2018

Si informa che, in concomitanza con il periodo di chiusura per ferie della segreteria dell'Ordine, dal 2 al 5 gennaio 2018, sarà sospeso il servizio di rilascio dei dispositivi di firma digitale. L'ultimo giorno utile per il ritiro dei dispositivi già emessi sarà venerdì 29 dicembre 2017 entro le ore 13.00. Entro tale data saranno evase tutte le richieste pervenute entro il 27 dicembre 2017. Il servizio riprenderà regolarmente lunedì 8 gennaio 2018.

CNDCEC - Revisione legale, crediti formativi anche per FPC

Si informa che i dottori commercialisti e gli esperti contabili, iscritti anche nel Registro dei revisori legali, che hanno seguito i corsi e-learning predisposti dal MEF ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo riguardante la revisione legale (art. 5 del D.Lgs. 27 gennaio 2010, n. 39) potranno utilizzare i crediti conseguiti anche ai fini dell’assolvimento dell’obbligo formativo previsto dal Regolamento della formazione professionale continua del Consiglio nazionale dei commercialisti.

Leggi la notizia

Informativa CNDCEC n. 66/2017 - Protocollo d'intesa "Microcredito - CNDCEC"

Il Consiglio Nazionale ha siglato un protocollo di intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito che prevede un impegno comune per la promozione della microfinanza come strumento di welfare sostenibile e di inclusione finanziaria

informativa CNDCEC n. 66/2017

Informativa CNDCEC n. 65/2017 - Protocollo d'intesa "Confindustria - CNDCEC"

Lo scorso 16 novembre, il Consiglio Nazionale ha siglato un protocollo di intesa con Confindustria che si pone come obiettivo la massima collaborazione tra i due Istituti al fine di promuovere iniziative comuni come indicato nel testo del protocollo stesso.

informativa CNDCEC n. 65/2017

Informativa CNDCEC n. 63/2017 - Indagine statistica sullo Stato passivo accertato nelle procedure concorsuali nei confronti delle società di persone

Il Consiglio Nazionale, per il tramite della Fondazione, ha avviato una ricerca statistica volta ad acquisire dati che si riferiscono alle società di persone, non immediatamente disponibili nelle banche dati ufficiali. L’indagine statistica è rivolta agli Iscritti che dovranno limitarsi ad indicare l’ammontare dello stato passivo definitivo delle società di persone eventualmente seguite nella veste di curatore, o di commissario giudiziale, dal 2012 ad oggi, anche nel caso in cui le procedure siano chiuse. Il questionario dovrà essere compilato entro il 31 gennaio 2018.

informativa CNDCEC n. 63/2017

Agenzia delle Entrate Riscossione - EquiPro, Area riservata intermediari

EquiPro è l'area riservata agli intermediari fiscali abilitati ai servizi telematici dell’Agenzia delle entrate (ex art. 3 comma 3 DPR n. 322/1998), già in possesso delle credenziali Entratel, che possono utilizzare con semplicità i servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione.

Gli intermediari fiscali per operare su EquiPro devono dotarsi della delega dei loro clienti per i servizi online di Agenzia delle entrate-Riscossione.

In Equipro gli intermediari fiscali abilitati possono visualizzare online (pc, smartphone e tablet) la situazione debitoria e i piani di rateazione di loro clienti senza recarsi allo sportello, e utilizzare una serie di servizi dispositivi.

Accedi a EquiPro

Cena di Natale 13 dicembre 2017

L’Ordine ha organizzato per mercoledì 13 dicembre 2017 alle ore 20.00 la Cena di Natale presso il Ristorante “Cantalupa”, in Brusaporto Via Cantalupa 17.
Nel corso della serata saranno ospiti dell’Ordine i nuovi Iscritti dell’anno 2017.
Verranno inoltre festeggiati i Colleghi iscritti all’Albo:

  • da cinquanta anni: Cavalli Claudio, Trio Salvatore;
  • da quaranta anni: Delevati Giovanni Luigi, Deretti Giorgio, Facchinetti Giuseppe, Fiorentino Pierangelo, Gallizioli Antonio, Invernici Mariangela, Luzzana Rodolfo, Macario Filippo, Pellicioli Angelo, Rapisarda    Giuseppe, Valle Antonio;
  • da venticinque anni: Arici Danilo, Belingheri Elena, Bertoli Giancarlo, Bialetti Alessandro, Bianchi Roberto, Biasetti Cinzia, Biava Giovanni, Catalano Alfio, Ceribelli Carlo, Cortesi Francesco, Dodesini Elena, Fiorina Riccardo, Franzoni Ugo, Galizzi Angelo, Gotti Maria Teresa, Gregorini Paolo, Lecchi Giorgio, Maconi Francesca, Malighetti Manuela, Maninetti Tarcisio, Morotti Laura, Mosso Claudio, Paissoni Alda, Pedrini Andrea Giacomo, Pellicioli Daniele, Perico Paolo, Plata Cesare, Scalvedi Carlo, Seminati Massimo, Spanu Paolo, Testa Alessandro, Tommei Renato, Vitali Giandomenico, Zanetti Matteo, Zucchelli Filippo.

La quota di partecipazione è di € 45,00.
Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 1° dicembre p.v. trasmettendo alla segreteria il modulo di adesione secondo le modalità nello stesso indicate.
Dopo tale data, per motivi organizzativi, la conferma dell'adesione sarà subordinata al numero dei posti ancora disponibili.

pdfInvito

docScheda adesione cena 2017

Mediazione CCIAA Bergamo: spese avvio gratuite mese di novembre 2017

La Giunta della Camera di Commercio di Bergamo, con provvedimento n. 114/2017, ha deliberato la gratuità delle spese di avvio per le parti coinvolte nei procedimenti di mediazione depositati nel mese di novembre 2017. Pertanto, le parti che depositeranno nel periodo dall'1 al 30 novembre 2017 domande di mediazione, o risposte alle domande di mediazione, presso il Servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Bergamo saranno esonerate dal pagamento delle spese di avvio.
Per maggiori informazioni leggi qui
Comunicato stampa