Si trasmette il programma pervenuto dall’ADCEC Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie relativo alle “Giornate sulla Neve” che si svolgeranno dal 6 al 9 febbraio 2022 presso la località di Nova Ponente/Obereggen (BZ).
IN EVIDENZA
Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.
Gli Iscritti all’ODCEC di Bergamo, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
- Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021 (l’Art. 2 comma 2 lettera c) del Regolamento prevede la possibilità di presentare la domanda corredandola con "autocertificazione attestante l’assolvimento dell’obbligo formativo, ovvero dalla dichiarazione dalla quale risulta che produrranno l’attestazione relativa all’assolvimento dell’obbligo formativo entro trenta giorni");
potranno inviare la domanda cliccando qui (le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso la nuova funzione Sportello Digitale).
Il Consiglio Nazionale ha comunicato che la Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.
Namirial, quindi, continuerà a gestire per conto del Consiglio Nazionale le caselle già attivate o nuove attivazioni sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2021-30.11.2023.
A partire dal 13 dicembre 2021, gli iscritti che detengono la PEC con i domini indicati riceveranno una comunicazione da parte della Società Namirial con le istruzioni per l’eventuale rinnovo che dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 gennaio 2022 (le caselle pec in scadenza il 30 novembre 2021 restano attive per ulteriori 60 gg - quindi fino a fine gennaio - in attesa del rinnovo).
Sempre a partire dal 13 dicembre sarà possibile effettuare le nuove attivazioni dal portale che la società metterà a disposizione e del quale verrà data apposita comunicazione entro fine novembre. Per il periodo che intercorre dal 1° al 12 dicembre 2021 le richieste di nuova attivazione potranno essere inviate alla mail
Si trasmette in allegato l’Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024 del Comune di Concesio (BS).
Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 30 novembre 2021, all’ufficio protocollo del Comune di Concesio esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo:
Anche quest’anno si terrà il Convegno organizzato dall’AASDC, in collaborazione con il CNDCEC, dal titolo “Ce lo chiede l’Europa. Dal recupero dell’impresa in difficoltà agli scenari post pandemia: 15 anni di riforme”.
Il Convegno si terrà sabato 20 novembre p.v. e potrà essere seguito sia in presenza, presso il Teatro Giorgio Busca di Alba (CN), sia in diretta streaming sulla Piattaforma Concerto.
L’evento è accreditato ai fini della FPC per 8 CFP.
Si informa che mercoledì 1° dicembre si terrà a Firenze, presso l’Auditorium del Palazzo dei Congressi, a partire dalle ore 9.30, la IX edizione del “Previdenza in tour”, l’appuntamento che la CNPADC organizza annualmente per portare sul territorio il dialogo con esperti, stakeholder e referenti locali sui temi legati alla cultura previdenziale e al futuro della professione.