Si trasmette l’AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA del Comune di Calcio per la costituzione di un rapporto di lavoro dipendente, funzionale al conferimento dell’incarico di Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria (Cat. D – Posizione economica D1), con contratto a tempo determinato, pieno o part time da definire, ai sensi dell’articolo 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.
Le domande di partecipazione ed i relativi allegati dovranno pervenire entro il termine perentorio delle ore 12.00 del 18.01.2022, secondo le indicazioni contenute nell’avviso.
IN EVIDENZA
Con decreto firmato il 25 novembre scorso dalla Ministra Marta Cartabia, il Ministero della Giustizia ha sciolto il Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti Contabili e ha nominato tre commissari straordinari: Maria Rachele Vigani, iscritta all’Ordine di Bergamo, Rosario Giorgio Costa, vicepresidente dell’Ordine di Lecce e Paolo Giuliano, iscritto all’Ordine di Torre Annunziata.
I commissari straordinari avranno l’incarico di proseguire l’iter elettorale già avviato per il rinnovo dei Consigli territoriali della categoria e di curare gli adempimenti per l’elezione del nuovo Consiglio nazionale. Ai commissari straordinari spetterà anche il compito di curare la gestione ordinaria e il disbrigo delle pratiche urgenti fino all’insediamento del nuovo Consiglio nazionale.
Lettera di saluto alla categoria da parte dei Commissari straordinari
Si trasmette il programma pervenuto dall’ADCEC Associazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili delle Tre Venezie relativo alle “Giornate sulla Neve” che si svolgeranno dal 6 al 9 febbraio 2022 presso la località di Nova Ponente/Obereggen (BZ).
Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.
Gli Iscritti all’ODCEC di Bergamo, interessati all’iscrizione nell’elenco degli esperti, e in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione nell’Albo da almeno 5 anni;
- Documentata Esperienza nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa;
- Specifica Formazione, secondo le previsioni del Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia del 28 settembre 2021 (l’Art. 2 comma 2 lettera c) del Regolamento prevede la possibilità di presentare la domanda corredandola con "autocertificazione attestante l’assolvimento dell’obbligo formativo, ovvero dalla dichiarazione dalla quale risulta che produrranno l’attestazione relativa all’assolvimento dell’obbligo formativo entro trenta giorni");
potranno inviare la domanda cliccando qui (le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso la nuova funzione Sportello Digitale).
Il Consiglio Nazionale ha comunicato che la Società Namirial SpA si è confermata concessionaria del servizio di Posta Elettronica Certificata per gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, gli Ordini territoriali ed il Consiglio Nazionale.
Namirial, quindi, continuerà a gestire per conto del Consiglio Nazionale le caselle già attivate o nuove attivazioni sui domini “pec.commercialisti.it” e “pec.esperticontabili.it” per il periodo 01.12.2021-30.11.2023.
A partire dal 13 dicembre 2021, gli iscritti che detengono la PEC con i domini indicati riceveranno una comunicazione da parte della Società Namirial con le istruzioni per l’eventuale rinnovo che dovrà essere effettuato entro e non oltre il 31 gennaio 2022 (le caselle pec in scadenza il 30 novembre 2021 restano attive per ulteriori 60 gg - quindi fino a fine gennaio - in attesa del rinnovo).
Sempre a partire dal 13 dicembre sarà possibile effettuare le nuove attivazioni dal portale che la società metterà a disposizione e del quale verrà data apposita comunicazione entro fine novembre. Per il periodo che intercorre dal 1° al 12 dicembre 2021 le richieste di nuova attivazione potranno essere inviate alla mail
Si trasmette in allegato l’Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2021/2024 del Comune di Concesio (BS).
Le domande dovranno pervenire, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 30 novembre 2021, all’ufficio protocollo del Comune di Concesio esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: