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Informativa CNDCEC n. 20/2018 – Istituzione Portale Lavoro – Obbligo comunicazione telematica ai sensi art. 1, comma 1, L. n. 12-1979

In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it. 

Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.

Informativa CNDCEC n. 20/2018

In riferimento agli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, che possono essere svolti dagli iscritti nell’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili effettuando la prima comunicazione agli Ispettorati del Lavoro, si comunica che a partire dal 1° marzo 2018 la comunicazione di inizio attività verrà gestita esclusivamente in via telematica, secondo le indicazioni presenti sul portale www.ispettorato.gov.it.
Tale obbligo riguarda soltanto i professionisti che si accingono a fare la comunicazione per la prima volta. Al contempo si rappresenta vivamente l’esigenza di procedere all’adempimento telematico anche per coloro che già esercitano tali attività, avendo già inviato in passato il modello cartaceo.

Informativa CNDCEC n. 20/2018