Nuovo sito web istituzionale

Siamo lieti di comunicare che è ufficialmente online il nuovo sito dell’Ordine.
Il passaggio al nuovo sito è stato finalizzato principalmente alla nuova gestione della Formazione Professionale Continua in linea con le indicazioni del Consiglio Nazionale.

Il primo accesso all’area riservata del nuovo sito dovrà essere effettuato come segue:

- Accedere al nuovo sito www.odcec.bg.it;
- Cliccare su AREA RISERVATA: si accederà così al nuovo portale www.fpcu.it;
- Cliccare su REGISTRATI, inserire il proprio codice fiscale e il codice immagine nell’apposito campo;
- A questo punto il portale proporrà di ripristinare la password visto che l’area riservata di tutti gli iscritti è stata preattivata dalla segreteria dell’Ordine (le vecchie credenziali di accesso non sono più da utilizzare). Cliccando su “Conferma” l’iscritto riceverà, al proprio indirizzo di posta elettronica già presente nella propria anagrafica, una email contenente un link da cliccare per ripristinare la password;
- Una volta ricevuto il messaggio email, cliccando sul link sarà possibile specificare una nuova password;
- Una volta specificata la nuova password sarà necessario cliccare su “Area riservata” e, nella pagina che si aprirà, selezionare il consenso al trattamento dei dati personali;
- Dopo aver effettuato l’accesso alla propria area riservata sarà possibile navigare liberamente sul sito e prenotarsi agli eventi, oltre che a consultare le varie funzionalità con il supporto del manuale di istruzioni online cliccando sul tasto in alto a destra “ help”.

La nuova area riservata prevede una sezione dedicata per inserire tutte le tipologie di autocertificazioni inerenti la Formazione Professionale Continua, nella quale dovrà essere trasmesso l’attestato di partecipazione all’evento da autocertificare. Le istruzioni per l’inserimento delle autocertificazione sono pubblicate nel manuale online cliccando sul tasto “ help”.

A seguito dell’operazione di passaggio al nuovo sistema, Invitiamo gli iscritti a voler verificare i dati presenti nella propria area riservata e di voler comunicare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le eventuali modifiche da apportare nella propria scheda personale (esempio variazioni indirizzi e recapiti di residenza, studio, mail, pec ecc.).

Vi invitiamo inoltre a voler comunicare eventuali Vostre osservazioni e suggerimenti, rammentando che la segreteria dell’Ordine resta a disposizione per qualsiasi supporto o chiarimento si renda necessario per la consultazione e l’utilizzo del nuovo sito.