Alcuni iscritti hanno nuovamente segnalato difficoltà ad accedere alla Piattaforma Home Page - Eventi del Consiglio Nazionale Commercialisti. Si rammenta, come già comunicato con circolare 44/2024, che tali problematiche scaturiscono dal fatto che l’Ordine non è stato autorizzato dall’iscritto alla pubblicazione e divulgazione dell’indirizzo email ai fini istituzionali (è infatti facoltà dell’iscritto poter scegliere se mantenere riservato l’indirizzo email o se renderlo pubblico).
Mancando l’autorizzazione, infatti, l’indirizzo email viene utilizzato dall’Ordine esclusivamente per comunicazioni interne, ad esempio le circolari, e non viene comunicato nemmeno al Consiglio Nazionale.
Invitiamo pertanto gli iscritti a verificare nella propria area riservata sul sito dell’Ordine, la tipologia di utilizzo del proprio indirizzo email, selezionando Scheda personale / indirizzi e recapiti:
Caso 1
Email Tipo utilizzo: Email per Portale Web; Per Comunicazioni; Per Mav
Se si visualizza questo tipo di utilizzo significa che l’indirizzo email NON è pubblico, pertanto non viene trasmesso nemmeno al Consiglio Nazionale.
In questo caso, se l’iscritto intende concedere l’autorizzazione alla divulgazione e pubblicazione del proprio indirizzo email ai fini istituzionali, dovrà trasmettere una mail in tal senso a
Caso 2
Email Tipo utilizzo: Email per Portale Web; Per Comunicazioni; Per Mav; Su Albo; Su Web
Se si visualizza questo tipo di utilizzo significa che l’indirizzo email è pubblico ed è stato pubblicato sull’Albo e sul sito web istituzionale dell’Ordine, ed è anche stato trasmesso al Consiglio Nazionale.
In questo caso l’iscritto non deve fare nulla.
