Strumenti di accessibilità

“L’IMPORTANZA DEL CONTROLLO: UNA QUESTIONE CHE RIGUARDA SOLO COMMERCIALISTI?” - Ciclo di seminari

Con l’Informativa n. 104/2020 il Consiglio Nazionale ha comunicato che, in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti, ha realizzato un ciclo di seminari sul tema “L’importanza del controllo: una questione che riguarda solo i commercialisti?”, strutturato in quattro moduli, dal 23 settembre al 16 novembre 2020, accreditato ai fini della fpc. 

I primi tre moduli saranno trasmessi in modalità webinar mentre il quarto si svolgerà anche in presenza, a Roma, in una sede da individuare, salvo diverse considerazioni connesse all’emergenza covid.

Programma e modalità di partecipazione

CNPADC – Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati 2020/2024

Si rammenta agli iscritti, raccomandando la fattiva partecipazione, che giovedì 17 settembre 2020 presso la sede dell’Ordine, Rotonda dei Mille 1 si svolgeranno le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) per il quadriennio 2020/2024.

I seggi saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Link: Sito CNPADC

SISTEMA GIUSTIZIA TRIBUTARIA: PRINCIPI, RIFORMA E QUESTIONI RECENTI DI DIRITTO TRIBUTARIO - Webinar di formazione

Con l’Informativa n. 100/2020 il Consiglio Nazionale ha comunicato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Abruzzo ha organizzato il webinar di formazione “Sistema giustizia tributaria: principi, riforma e
questioni recenti di diritto tributario” fruibile il 18 settembre 2020 dalle ore 15.00 alle ore 19.00, secondo le modalità riportate nel seguente programma.

La preventiva registrazione potrà essere effettuata fino al giorno 17 settembre 2020 tramite il link

https://www.amtmail.it/modulo-di-registrazione-il-sistema-giustizia-tributaria-tra-garanzie-e-principi-europei-riflessioni-per-una-riforma-il-processo-tributario-temi-di-rilevante-attualita18-settembre-2020-2/

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 4 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

Informativa CNDCEC n. 99/2020 – Sciopero della categoria 15 – 22 settembre 2020

Il Consiglio Nazionale ha trasmesso, con l’Informativa n. 99, le comunicazioni e i modelli di lettera per l’adesione allo sciopero indetto dai sindacati di categoria previsto dal 15 al 22 settembre 2020.

Informativa CNDCEC n. 99/2020 e modelli adesione

CNPADC – Elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati 2020/2024

Le elezioni dei componenti l’Assemblea dei Delegati della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza a favore dei Dottori Commercialisti (CNPADC) per il quadriennio 2020/2024 si svolgeranno giovedì 17 settembre 2020 presso la sede dell’Ordine, Rotonda dei Mille 1.

I seggi saranno aperti dalle ore 8.00 alle ore 21.00.

Link: Sito CNPADC

Mancata comunicazione dell’indirizzo pec all’Ordine – Sistema sanzionatorio introdotto dal decreto-legge “semplificazioni”

L’articolo 37 del decreto-legge 16 luglio 2020, n. 76 (c.d. decreto “semplificazioni”) ha introdotto un sistema sanzionatorio per le ipotesi di inadempimento da parte degli iscritti dell’obbligo di comunicazione all’Ordine del proprio indirizzo di posta elettronica certificata PEC (a seguito del d.l. semplificazioni “domicilio digitale”), obbligo stabilito - come è noto - dall’art. 16 del decreto-legge 185/2008.

Invitiamo gli iscritti a verificare, tramite la propria area riservata sul sito www.odcec.bg.it, che il proprio indirizzo PEC sia stato comunicato all’Ordine e ad accertarsi inoltre che lo stesso risulti funzionante. Coloro che non abbiano ancora comunicato all’Ordine un indirizzo PEC dovranno provvedere in tal senso entro e non oltre il prossimo 30 settembre.

Assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017/2019 - Termine utile al conseguimento dei crediti formativi: 30 settembre 2020

Si rammenta che il 30 settembre 2020 è il termine ultimo per il conseguimento da parte degli iscritti dei crediti formativi professionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019.

Con l’Informativa n. 26/2020 il Consiglio Nazionale aveva comunicato che, nella seduta del 18 marzo 2020, aveva deliberato di prorogare al 30 settembre 2020 il termine utile al conseguimento dei crediti formativi professionali per l’assolvimento dell’obbligo formativo relativo al triennio 2017-2019, mediante la partecipazione agli eventi formativi accreditati con codici materie “non utili” per la formazione dei revisori legali.

CORSO DI DIRITTO PROCESSUALE TRIBUTARIO II PARTE – Webinar di formazione

Con l'Informativa n. 97/2020, il Consiglio Nazionale ha comunicato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.), in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Sicilia e con l’Osservatorio permanente di diritto tributario, ha organizzato la seconda parte del corso sul diritto processuale tributario sviluppato in tre webinar di formazione, erogati su piattaforma Zoom
e fruibili nelle date 21/28 settembre e 5 ottobre 2020 alle ore 17.00, secondo le modalità riportate nel seguente programma.

I webinar sono stati accreditati dal Consiglio Nazionale e la fruizione di ciascun modulo consentirà di acquisire 2 crediti formativi.

E’ possibile iscriversi all’intero corso, ovvero alle singole sezioni.

Per l’attribuzione dei crediti formativi, gli Iscritti che fruiranno degli eventi dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).

QUESTIONI DI DIRITTO TRIBUTARIO – Webinar di formazione

Con l'Informativa n. 96/2020, il Consiglio Nazionale ha comunicato che l’Associazione Magistrati Tributari (A.M.T.) in collaborazione con la sezione A.M.T. Regionale Friuli Venezia Giulia ha organizzato il webinar di formazione “Questioni di diritto tributario” fruibile l’11 settembre 2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.30, secondo le modalità riportate nel seguente programma.

Il webinar è accreditato dal Consiglio Nazionale e la sua fruizione consentirà di acquisire 3 crediti formativi.

Per l’attribuzione dei crediti formativi gli Iscritti che fruiranno dell’evento dovranno accedere alla pagina “Eventi CNDCEC” del sito www.commercialisti.it e compilare il form per l’autocertificazione webinar (https://autocertificazione.commercialisti.it/).