Strumenti di accessibilità

Attivazione “SPORTELLO DIGITALE”

sportellodigitale

Dal 1° marzo u.s. è attiva sul sito dell’Ordine la nuova funzione “Sportello Digitale”.

Per accedere allo “Sportello Digitale” recarsi sul sito istituzionale dell’Ordine www.odcec.bg.it, cliccare sul banner dello Sportello Digitale, posto nel menu verticale sinistro della pagina web, ed effettuare il login alla propria area riservata.

Si accede così alle funzioni operative:

  1. Sportello Digitale – per le richieste su base volontaria, ad esempio Domande esperti indipendenti (le domande di iscrizione all’elenco degli esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa);
  1. Richieste dell’Ordine – per le richieste specifiche effettuate dall’Ordine, ad esempio le Dichiarazioni per la verifica periodica della sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti.

ELEZIONI - Invio certificato elettorale e credenziali per il voto sulla piattaforma Skyvote

Elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, del Collegio dei Revisori e del Comitato pari opportunità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bergamo

21 e 22 febbraio 2022


Nella serata di ieri, mercoledì 16 febbraio 2022, agli aventi diritto al voto è stato trasmesso, all’indirizzo PEC comunicato all’Ordine, il certificato elettorale contenente le credenziali per esprimere il voto sulla piattaforma Skyvote.

“La Riforma del Terzo Settore dopo l'operatività del RUNTS Aspetti civilistici, contabili e fiscali con focus sul mondo delle ASD e SSD” – webinar Bluenext

Bluenext Srl, Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC, propone la fruizione gratuita del webinar dal titolo: “La Riforma del Terzo Settore dopo l'operatività del RUNTS Aspetti civilistici, contabili e fiscali con focus sul mondo delle ASD e SSD”.

Data: martedì 15 marzo 2022     dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Locandina e link di iscrizione

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP

"Iva e Dogane" - Corso SAF

SAF Lombardia comunica il proseguimento della propria attività a pagamento, in modalità online su piattaforma Livestorm e propone il corso di alta formazione dal titolo: "Iva e Dogane".

Il corso è previsto dal 5 aprile al 14 dicembre 2022.

Durata: 80 ore di corso, distribuite in 20 giornate

Programma del corso e contratto di adesione

Crediti: 80 CFP validi per ODCEC – NON utili per Revisione Legale

L'iscrizione dovrà essere effettuata entro il 14/03/2022, tramite la compilazione del contratto di adesione che dovrà essere trasmesso alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Servizi Confindustria Bergamo – ricerca professionisti abilitati – compilazione Modello 730 e Redditi PF

Si trasmette il comunicato dell'8 febbraio 2022 pervenuto da Servizi Confindustria Bergamo s.r.l. inerente la ricerca di professionisti abilitati con comprovata esperienza nella compilazione del Modello 730 e/o del Redditi PF.

Comunicato

Informativa CNDCEC n. 23/2022 - Nuovo principio di revisione elaborato ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 39/2010

Informativa CNDCEC n. 23/2022

Nuovo principio di revisione elaborato ai sensi dell’art. 11 del D.Lgs. n. 39/2010

"QUOTA ALBO 2022" – scadenza 31 marzo 2022

Si segnala, in conformità alla normativa vigente, che la quota annuale verrà versata all’Ordine tramite il canale Pago-Pa (Pagamenti alla Pubblica Amministrazione).

Vi è stato inoltrato, in data 3 Febbraio 2022, un “Avviso di Pagamento PagoPA” dal portale incaricato della riscossione per conto dell’ODCEC di Bergamo, tramite mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), nel quale sono stati indicati i dettagli del pagamento.

Il pagamento della quota 2022 dovrà essere effettuato seguendo le indicazioni consultabili a questo link: ODCEC Bergamo - QUOTA ALBO 2022 - termine 31 marzo 2022

L’esperto per la Composizione negoziata della Crisi d’impresa - Corso SAF

SAF Lombardia in accordo con la SAF Triveneta organizzano un corso a pagamento dal titolo: “L’esperto per la Composizione negoziata della Crisi d’impresa”.

Data: Webinar fruibile fino al 31/05/2022

Durata: corso di 55 ore, distribuite in 13 lezioni

L’evento è in corso di validazione per la FPC dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Programma e quote di partecipazione

Link d’iscrizione:

https://www.formazionecommercialisti.org/evento/090897-differita-lesperto-per-la-composizione-negoziata-della-crisi-dimpresa.html

Informativa CNDCEC n. 16/2022 - Trasmissione “Linee guida in ordine alle elezioni del Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili” ed indicazioni per il deposito delle liste dei candidati presso il Ministero della Giustizia ai

Visto il decreto del 20 gennaio 2022, con il quale è stata fissata al 29 aprile 2022 la data di svolgimento dell’elezione del Consiglio Nazionale, sono state formulate e sottoposte alla preliminare attenzione del Ministero della Giustizia le Linee guida per le elezioni del Consiglio Nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili.

In aderenza alla nota del Ministero della Giustizia del 1° febbraio 2022, le liste dei candidati per l’elezione del Consiglio Nazionale dovranno essere depositate, entro e non oltre la data del 28 febbraio 2022.

Le liste potranno essere trasmesse o con modalità telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ovvero depositate presso il Ministero della Giustizia, Ufficio II - Ordini professionali e Albi – della Direzione generale degli affari interni, stanza 537 – IV piano nei seguenti giorni: martedì e mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nonché nella giornata del 28 febbraio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 13.00.