Strumenti di accessibilità

Comune di Gussago (BS) - Avviso per la nomina del presidente del collegio dei revisori dei conti per il triennio dal 23/02/2024 al 22/02/2027

Il Comune di Gussago (BS) informa che è stato emesso un Avviso per la nomina del Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti per il triennio 2024/2027.

Le domande dovranno pervenire entro il giorno giovedì 15 febbraio 2024 esclusivamente tramite PEC all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Informativa CNDCEC n. 8/2024 – Convegno “Le società di persone: prospettive di riforma per trasparenza e finanziabilità” – Roma, 13 febbraio 2024

Il Consiglio Nazionale ha organizzato un convegno sul tema “Le società di persone: prospettive di riforma per trasparenza e finanziabilità” che si terrà a Roma il prossimo 13 febbraio.

Informativa CNDCEC n. 8/2024

Programma

L’evento è accreditato ai fini della FPC

Per partecipare all’evento è obbligatoria la prenotazione al link: Home Page - Eventi del Consiglio Nazionale Commercialisti

TELEFISCO 2024 – in presenza – sede principale di BERGAMO

Il prossimo 1 febbraio si svolgerà Telefisco 2024, il convegno del Sole 24 Ore-L’Esperto risponde.

Anche quest’anno Telefisco sarà un evento digitale, ma Bergamo è stata scelta come sede principale.  

I giornalisti del Sole 24 Ore e gli esperti saranno infatti presenti presso il Global Cloud Data Center campus, Via S. Clemente, 53 – Ponte San Pietro (BG) per fornire tutti i chiarimenti sulle novità tributarie.

 

Coloro che avranno piacere di partecipare in presenza dovranno iscriversi al seguente link:

TELEFISCO 2024 - SEDE DI BERGAMO     dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30

 

La partecipazione consentirà di maturare i crediti formativi utili per la FPC.

 

>>> Tra le 13:00 e le 14:30 sarà possibile partecipare al pranzo offerto da Il Sole 24 Ore presso il Global Cloud Data Center campus e incontrare gli Esperti presenti.

“Analisi della doppia materialità per la redazione dei report di sostenibilità” – convegno ODCEC Genova

L’ODCEC di Genova propone un convegno gratuito dal titolo “Analisi della doppia materialità per la redazione dei report di sostenibilità” che si terrà sia in presenza presso la sede dell’Ordine in Viale IV Novembre 6/7-8, sia da remoto.

Data: 12/02/2024             dalle ore 14:30 alle ore 16:30

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.

“La legge di bilancio 2024 - Le novità fiscali e del lavoro per imprese e persone” – webinar Bluenext

Bluenext Srl, Ente di Formazione accreditato dal CNDCEC, con la collaborazione dell'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, propone un evento gratuito in modalità webinar dal titolo: “La legge di bilancio 2024 - Le novità fiscali e del lavoro per imprese e persone”.

Data: 06/02/2024             dalle ore 10:00 alle ore 12:00

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.

“LA LEGGE DI BILANCIO 2024: il fisco che verrà” – webinar Giuffré

Giuffré Francis Lefebvre propone la fruizione gratuita di un evento in modalità webinar dal titolo: “LA LEGGE DI BILANCIO 2024: il fisco che verrà” che si svolgerà il prossimo 5 febbraio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Programma e iscrizioni

La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.

Informativa CNDCEC n. 6/2024 - Documento “Il controllo sugli atti del professionista delegato (art. 534-ter c.p.c., art. 591-ter c.p.c. e 168 disp. att. c.p.c.)”

Il Consiglio Nazionale, unitamente alla Fondazione Nazionale Commercialisti – Ricerca, ha pubblicato il documento “Il controllo sugli atti del professionista delegato (art. 534-ter c.p.c., art. 591-ter c.p.c. e 168 disp. att. c.p.c.)”, che si sofferma sulle funzioni del professionista delegato alle vendite e sulle novità di maggior impatto per le attività dello stesso introdotte dalla Riforma Cartabia al fine di potenziarne l’attività e di eliminare alcune incertezze interpretative dovute ai precedenti e reiterati interventi di novellazione delle disposizioni sulla delega.

Informativa CNDCEC n. 6/2024

Informativa CNDCEC n. 5/2024 - Versamento contributo annuo di euro cinquanta ai fini del mantenimento dell’iscrizione nell’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure (….)

In relazione al contributo annuo di euro cinquanta ai fini del mantenimento dell’iscrizione nell’albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e di controllo nelle procedure di cui al Codice della crisi e dell’insolvenza (art. 356 d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14; art. 8 decreto del Ministero della giustizia 3 marzo 2022, n. 75), il Ministero della giustizia ha avuto modo di puntualizzare, con avviso pubblicato lo scorso 11 gennaio nella sezione del sito istituzionale dedicata all’albo ex art. 356 d.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14, che è possibile effettuare, accedendo all’area riservata, il versamento del suddetto contributo mediante PagoPA. Effettuato il versamento tramite PagoPA o, in alternativa, caricata (upload), sempre in area riservata, diversa ricevuta di pagamento, l’invio della ricevuta a mezzo PEC non è necessaria. Si precisa che l’iscritto può effettuare il versamento del contributo accedendo all’area riservata del portale, sezione “Pagamenti”.

Al fine di evitare di incorrere in provvedimenti di sospensione dal menzionato albo, previsti dalla normativa al ricorrere dei presupposti individuati nell’art. 8, comma 5, del decreto del Ministero della giustizia 3 marzo 2022, n. 75, si rammenta che il termine per effettuare il versamento è fissato al 31 gennaio 2024.

Informativa CNDCEC n. 5/2024