“ADVANCED DATA MANAGEMENT - La gestione dati nella consulenza d’impresa con la Business Intelligence”
Corso organizzato da SAF Emilia Romagna in collaborazione con le altre SAF, della durata di 82 ore dal 22 novembre 2022 al 6 giugno 2023
Strumenti di accessibilità
“ADVANCED DATA MANAGEMENT - La gestione dati nella consulenza d’impresa con la Business Intelligence”
Corso organizzato da SAF Emilia Romagna in collaborazione con le altre SAF, della durata di 82 ore dal 22 novembre 2022 al 6 giugno 2023
“IL COMMERCIALISTA CONSULENTE DELLA SOSTENIBILITÀ - Dalle strategie al reporting”
Corso organizzato da SAF Triveneta in collaborazione con le altre SAF, della durata di 104 ore dal 18 novembre 2022 al 19 luglio 2023
Su indicazione del Tribunale di Bergamo si trasmettono le linee guida emanate dal Ministero della Giustizia – Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi- Dipartimento per la transizione digitale della giustizia, l’analisi statistica e le politiche di coesione, riguardanti “Rapporti riepilogativi per le procedure concorsuali e di esecuzione forzata”.
Lo scorso 18 ottobre il Consiglio Nazionale ha siglato un protocollo di intesa con il Gruppo di studio per il Bilancio Sociale per promuovere diverse attività in sinergia, considerata la rilevanza della reportistica sul bilancio di sostenibilità.
Tra gli obiettivi lo studio di modelli di bilancio sociale appropriati per aziende operanti in settori specifici anche nell’ambito pubblico e della cooperazione, elaborazione di codici di condotta, iniziative formative e pubblicazione di ricerche a supporto dei nostri iscritti.
My Mind My Investment, propone la partecipazione gratuita al 2° Meeting Nazionale dal titolo: “CARPE DIEM: COMMERCIALISTI IN SOCCORSO DEGLI INVESTITORI - L’opportunità professionale data dai mercati finanziari di OGGI”.
Data: 19/11/2022 dalle ore 9:30 alle ore 17:30
Sede: Hotel Savoia - Rimini
La partecipazione consentirà di maturare 7 CFP (C.4.3).
GIUFFRE' FRANCIS LEFEBVRE SpA propone la fruizione gratuita di un evento in modalità webinar dal titolo: “Il punto sui controlli di qualità e le verifiche periodiche del revisore”.
Data: 10/11/2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Locandina e link di iscrizione
La partecipazione consentirà di maturare 2 CFP.
Il Consiglio Nazionale ha organizzato il convegno dal titolo “Composizione negoziata. Prassi e questioni aperte”, che si terrà il prossimo 24 novembre a Roma presso la sede di Unioncamere.
L’evento sarà disponibile on line dal 28 novembre al link:
https://www.gotostage.com/channel/cndcecwebinar.
Il Convegno è accreditato ai fini della FPC.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi al link: https://eventi.commercialisti.it/.
L’evento, sia in presenza che in differita, farà maturare 4 CFP ai fini della FPC.
Per il riconoscimento dei relativi crediti sarà necessario compilare l’autocertificazione disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, www.commercialisti.it, nella Sez. Eventi, AUTOCERTIFICAZIONE PER WEBINAR.
Il Consiglio Nazionale, in collaborazione con la Fondazione Nazionale dei Commercialisti e l’Agenzia delle Entrate, ha organizzato un webinar dal titolo “L’autodichiarazione per gli aiuti di Stato Covid-19: semplificazione della modulistica e questioni applicative”, che si terrà in diretta giovedì 10 novembre 2022, dalle 14.30 alle 17.30.
Per partecipare alla diretta, collegarsi al link:
https://attendee.gotowebinar.com/register/341859482645986064
A partire dal 14 novembre, fino al 31.12.2022 sarà possibile vedere la differita dell’evento al link: https://www.gotostage.com/channel/cndcecwebinar
La partecipazione all’evento, sia in diretta che in differita, farà maturare 3 CFP.
Per il riconoscimento dei relativi crediti sarà necessario compilare l’autocertificazione disponibile sul sito del Consiglio Nazionale, www.commercialisti.it, nella Sez. Eventi, AUTOCERTIFICAZIONE PER WEBINAR.
Il Consiglio Nazionale ha trasmesso il documento Le novità per il Terzo Settore nel c.d. “DECRETO SEMPLIFICAZIONI”, redatto dal gruppo di lavoro Enti del Terzo Settore presieduto dai Consiglieri Michele de Tavonatti e David Moro, che verrà pubblicato anche sul sito della Fondazione Nazionale Commercialisti.
ODCEC Bergamo
Via Rotonda dei Mille, 1 - 24122 (BG)
Telefono: Tel: 035 243162
Fax: 035 240816
Email: segreteria@odcec.bg.it
PEC: segreteria@odcecbergamo.legalmail.it