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valore della crisi

 

Attività e futuro dell impresa - 21/22-09-2002

 

banner permanente 18 19 marzo 2019

 

La Sercom Società Cooperativa, ha stipulato una convenzione con la CCIAA di Bergamo con la quale ha assunto l’incarico di Operatore della Registrazione al fine del rilascio dei dispositivi di firma digitale a soggetti/clienti degli iscritti all’ODCEC di Bergamo che operano come Incaricati alla Registrazione (IR).

Condizione necessaria ed indispensabile per poter svolgere l'attività di IR è la sottoscrizione di un mandato dopo aver sostenuto il corso di formazione Infocamere e superato il relativo test finale.

Gli iscritti all'ODCEC di Bergamo possono aderire al servizio reso da SERCOM Società Cooperativa previa compilazione della modulistica sotto indicata, da firmare digitalmente e inviare esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’Iscritto riceverà direttamente dalla CCIAA il link per accedere al corso e il mandato.

Per il rilascio dei dispositivi di firma digitale la SERCOM Società Cooperativa provvederà alla produzione, entro un termine massimo di 7 giorni dalla data di inserimento della richiesta.

I diritti richiesti dalla SERCOM Società Cooperativa per tale servizio ammontano ad € 20,00 IVA compresa per ogni smart card o Digital DNA.

Costo diritti di segreteria CCIAA da liquidare con borsellino elettronico (Telemaco):

  • Smart card € 25,00 – Digital DNA € 70,00 per rilascio standard
  • Smart card € 0,00 – Digital DNA € 70,00 per primo rilascio

Per richieste urgenti, da segnalare tramite posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., il dispositivo sarà rilasciato entro 24 ore previo pagamento di un ulteriore diritto di urgenza di € 40,00 IVA compresa.


 Modulistica IR

pdfConsenso per IR


 Ulteriore modulistica

pdfDelega al ritiro del materiale per attività di Incaricato alla Registrazione

Esperti per la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa, ai sensi dell’art. 3, comma 3, primo periodo, d.l. 24 agosto 2021 n. 118, convertito con modificazioni dalla legge 21 ottobre 2021 n. 147


Ai sensi dell’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021 n. 118, presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di regione, è formato un elenco di esperti che avranno il compito di coadiuvare gli imprenditori che ne abbiano fatto richiesta, nelle trattative con i creditori ed altri soggetti interessati, nella prospettiva del risanamento dell’impresa.

Requisiti per l'iscrizione nell'elenco regionale degli esperti nella composizione negoziata della crisi d'impresa:

Per inviare la domanda clicca qui (le domande dovranno essere trasmesse esclusivamente attraverso la nuova funzione Sportello Digitale).

Verificato il possesso dei prescritti requisiti, l’Ordine provvederà a inoltrare i nominativi dei propri Iscritti alla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, per l’inserimento nell’Elenco unico regionale.

Qualora la domanda non sia corredata dalla documentazione richiesta, nel termine di trenta giorni dalla ricezione della stessa, l’Ordine respinge la domanda dell’iscritto. L’iscritto può ripresentare la domanda per una nuova attività istruttoria da parte dell’Ordine.

Ai fini del primo popolamento dell’elenco, l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA è continuo fino al 16 maggio 2022.

A partire dal 17 maggio 2022 l’aggiornamento dei dati comunicati dagli Ordini territoriali alla CCIAA avviene con cadenza annuale.



 

 

 

In relazione ai compiti affidati dall’Ordinamento professionale agli Ordini Territoriali (art. 34, comma 1 del D. Lgs. 28 giugno 2005, n. 139), è demandato al Consiglio dell’Ordine l’obbligo di verificare periodicamente l’esistenza dei requisiti di legge in capo agli Iscritti. L’attività conseguente di revisione in cui si sostanziano i compiti di tenuta dell’Albo, è, per sua natura, finalizzata alla garanzia di una informazione aggiornata in relazione agli iscritti nei confronti della collettività.

Si invitano, pertanto, tutti gli Iscritti all’Albo e all'Elenco Speciale a:

  1. verificare i dati anagrafici presenti nella propria area riservata del sito www.odcec.bg.it e comunicare all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le eventuali variazioni;
  1. compilare e trasmettere la “Dichiarazione ex artt. 45 e 46 d.P.R. 445/2000 relativa alla sussistenza dei requisiti di legge in capo agli iscritti nell’albo e nell’elenco speciale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili anno 2022utilizzando la nuova funzione Sportello Digitale entro e non oltre il prossimo 30 aprile.

ACCESSO AL TRIBUNALE DI BERGAMO MEDIANTE BADGE

Esclusivamente riservato agli iscritti che svolgono funzioni in ambito di procedure concorsuali 

- Modulo di richiesta rilascio badge di accesso al Tribunale di Bergamo

 


In conformità alla normativa di cui all’art. 65, comma 2, D.Lgs 271/2017, tutti i pagamenti a favore della Pubblica Amministrazione dal 1° gennaio 2021 dovranno obbligatoriamente transitare dal circuito pagoPA.
Per il pagamento dei diritti di segreteria utilizzare il Manuale pubblicato sul sito dell’Ordine www.odcec.bg.it consultabile cliccando sul banner “pagoPA” e seguendo le istruzioni per “Pagamento spontaneo”.